HELIOS - Un giallo thriller ambientato nel futuro.
Un nutrito gruppo di umani, che per vari motivi non era riuscito a partire, si organizzò nei pressi della baia di Vancouver dove venne costruita una città sotterranea, al riparo delle radiazioni solari. La loro speranza era di trovare qualche nave abbandonata dal Governo per lasciare il pianeta prima della catastrofe. Tre inspiegabili delitti sconvolgono la comunità già turbata dagli eventi climatici e Mortimer, un ex agente della Sicurezza, si incarica delle indagini per scoprire il colpevole
Dopo la trilogia de La Saga della Fenice, Oriano Galvanini dedica questo giallo thriller agli appassionati di entrambi i generi rimanendo nel suo filone preferito dell'avventura nella fantascienza.
LA SAGA DELLA FENICE - romanzo.
La trama si dipana nell’arco di un paio di secoli e inizia con le avventure in mare di un giovane ufficiale marconista imbarcato su una nave mercantile negli anni 60’. Durante uno dei suoi viaggi, il giovane incontra uno strano personaggio che lo incuriosisce e lo fa avvicinare ad una misteriosa organizzazione, la Fenice, che si propone di unificare il pianeta sotto un unico governo che offra, a tutti i popoli della Terra, la condivisione di pace e benessere. Il giovane aderisce con entusiasmo e, nell’arco di pochi anni, raggiunge i massimi vertici dell’organizzazione. Raggiunto il suo scopo, la Fenice inizia l’esplorazione dello spazio.
I viaggi spaziali proseguono con scoperte di altri pianeti e incontri con altre specie quando, casualmente viene scoperta un Porta che permette di raggiungere altri pianeti, anche distanti milioni di anni luce, istantaneamente.
La ricerca viene guidata dagli scienziati che formulano nuove sconvolgenti ipotesi sulla conformazione dell’universo. Scienza e teologia assumeranno dei significati completamente quando queste teorie si riveleranno aderenti alla realtà e permetteranno di scoprire molti dei misteri del cosmo che da sempre hanno afflitto, spaventato o incuriosito l'umanità.
"LA SIRENETTA" e “SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE” in Home Video a SETTEMBRE 2023 con Eagle Pictures
https://tuttocartoni.blogspot.....com/2023/08/la-siren
L’Evangelo del Giorno
Venerdì della 20ª Settimana del Tempo Ordinario
“Il tuo popolo sarà il mio popolo e il tuo Dio sarà il mio Dio”. (Rut 1,1.3-6.14b-16.22).
#amared-o #amareilprossimo
Le letture che la liturgia ci presenta oggi, ci indicano i fondamenti dell’amore e la loro applicazione concreta come testimonianza.
Il breve Evangelo di Matteo riprende una provocazione di un dottore della Legge che chiede a Gesù, per metterlo alla prova, quale sia il comandamento più importante (Matteo 22,34-4.
Gesù ricorda che il primo comandamento è: “Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. Il secondo è simile al primo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”.
La storia di Noemi e Rut è l’esemplificazione pratica di questo amore: Rut rimane con la suocera e non la lascia sola. Nello stesso tempo Rut sceglie definitivamente di amare il D-o d’Israele. Si prova tanta tenerezza nel pensare alla vita di queste due donne che condividono un percorso umano e di fede.
A noi compete solo una cosa: imitare l’amore di Cristo che ha donato se stesso per la nostra vita di salvati.
Immagine: James Tissot (Nantes, F, 1836 - Chenecey-Buillon, 1902) - Rut e la raccolta di mais.