L’Evangelo del Giorno
Sabato della 11ª Settimana del Tempo Ordinario
“Cercate invece, anzitutto, il regno di D-o e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.” (Matteo 6,24-34).
#cercare #ilregno #lagiustizia #credenticredibili
Ogni versetto dell’Evangelo di oggi meriterebbe da parte nostra una riflessione e una meditazione per vivere la nostra fede con fedeltà al Signore.
Il motivo dominante di tutto il racconto che Gesù rivolge ai discepoli é quello di non preoccuparsi e di non affannarsi per le cose d’ogni giorno. Ovvero di non essere indaffarati senza un minimo di direzione da dare alla nostra vita.
Bisogna avere un naturale distacco dalle cose di questo mondo per ricercare invece ciò che conta.
E che cosa conta? Conta l’amore verso D-o, la misericordia verso noi stessi, l’accoglienza verso gli altri, l’amore per la Natura, i sentimenti profondi del cuore che ci legano alle sorelle e ai fratelli.
Alla mattina presto quando ci si sveglia con le finestre della camera aperte possiamo sentire il cinguettio degli uccelli, il tubare delle tortore e dei colombi. Tra loro si parlano. É dalla meraviglia di questo sentire che dobbiamo stupirci per scoprire la bellezza della vita.
Però l’Evangelo ci indica un di più. Bisogna cercare i semi del regno di D-o non in modo insensibile ma praticando la giustizia. Questo è il di più se vogliamo vivere da credenti credibili.
Torta Paradiso
6 uova,100 g di farina 00,100 g di fecola di patate Paneangeli,200 g di burro,200 g di zucchero semolato,1 bustina di vanillina (o 1 baccello di vaniglia),1 busta di lievito vanigliato Paneangeli,scorza di 1 limone,zucchero al velo per spolverare.
. Prendete il burro (a temperatura ambiente) e spezzettatelo nella planetaria. Montatelo fino ad ottenere una crema bianca e spumosa. Unite lo zucchero,a poco a poco,fino al completo assorbimento. E' importante che il burro sia molto morbido. Per far prima potete ammorbidirlo un po' sul fuoco........
https://pensieridiveronica.blo....gspot.com/2022/04/to
Rimedi di nonna Pina
Un rimedio di Nonna Pina contro le…. Macchie
Dopo aver finito di mangiare avete scoperto una macchia sulla camicia,ma non avete idea da dove venga? Agite subito : mescolate un cucchiaino di acqua ossigenata al 3% con un po' di crema di tartaro,strofinate la pasta sulla macchia con un panno morbido,sciacquate l'indumento e la macchia scomparirà. Per macchie di ruggine bagnate il tessuto nella zona in cui si trova la macchia usando pochissima acqua ; ricoprite interamente l'area con del sale fino e bagnate con abbondante succo di limone. Mettete al sole ad asciugare ; a questo punto controllate se la macchia è andata via. Se è sparita,procedete al normale lavaggio per eliminare eventuali aloni residui. .......
https://pensieridiveronica.blo....gspot.com/2022/05/ri