L’Evangelo del Giorno
Martedì della 7ª Settimana di Pasqua
“Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai dato, perché sono tuoi. Tutte le cose mie sono tue, e le tue sono mie, e io sono glorificato in loro.” (Giovanni 17,1-11b)
La pagina dell’Evangelo di oggi contiene una rivelazione di cui essere fieri. É una lunga preghiera tra Gesù e il Padre che svela tutta la missione di Gesù, tutta la sua passione per aiutare i suoi discepoli a riconoscere la presenza del Padre.
Gesù nella preghiera confidenziale con il Padre rivela che il suo unico vero obiettivo è l’unità tra D-o e l’umanità, il ritornare alla radice profonda della creazione, scaturita dall’amore di D-o per l’uomo.
Ci colpiscono molto gli aggettivi possessivi usati da Gesù che testimoniano poeticamente, quasi in un balletto, i diversi passaggi di questo cammino di speranza e di fiducia reciproca.
“Erano tuoi e li hai dati a me, ed essi hanno osservato la tua parola”: questa è la frase centrale dell’Evangelo che ci ricorda che la fonte di questo cammino, del dialogo tra D-o e l’umanità, è la Parola.
Se vogliamo scoprire l’essenza della relazione con il Signore, la preghiera di Gesù di questo passo evangelico ci può rendere gioiosi del segreto della nostra fede.
ORRORE SULL’AUTOBUS CASTROVILLARI-COSENZA
I Carabinieri hanno trovato due teste nella borsa di un passeggero sull'autobus che da CASTROVILLARI va a COSENZA
I passeggeri hanno sentito un forte odore che sembrava provenisse dallo zaino di un ragazzo di 21 anni.
L' orribile odore ha attirato l'attenzione dei passeggeri, in seguito, uno dei passeggeri ha allertato l'autista dell'autobus.
L'autista dell'autobus ha fatto un segnale luminoso quando ha visto un veicolo dei carabinieri che veniva dall'altra parte.
I carabinieri hanno intercettato l'autobus e hanno perquisito tutti i passeggeri.
Molti erano stupiti,non sapendo cosa stesse succedendo.
Uno dei carabinieri è rimasto scioccato quando ha aperto lo zaino del ragazzo di 21 anni e ha trovato due (2) teste che il ragazzo stava trasportando.
Esaminandole attentamente, le autorità hanno constatato che erano due teste ben note.
Erano una testa d'aglio e l'altra di una cipolla.
Grazie mille per la vostra attenzione!
Ora potete continuare a fare quello che stavate facendo!