Le città cresciute a dismisura dimostrano perché il gioco (anche del calcio, anche della musica, anche del sesso) è squilibrato a favore della pista dei soldi, contro la legge del territorio e del suo equilibrio violato: viviamo in un mondo dominato dall’avidità, dal capriccio infantile (degli uomini “politichesi”), e così facendo abbiamo perso, forse per sempre, il senso della misura e della proporzione.
Cambiando apparentemente prospettiva di osservazione, le cose vanno più o meno così: tu spieghi fiduciosamente di cosa c’è bisogno per far funzionare un gruppo, un gruppetto, una cittadina, una banda, un quartetto, un trio, un duo, una relazione qualsiasi, perché tu sai come far funzionare le cose. La risposta a volte è entusiastica, a volte fin da subito è di beata indifferenza. Dall’entusiasmo è comunque facile (per molti, non per me, e non li/le capisco) passare alla stasi e allo stato di vegetazione, quindi si modifica l’approccio, che può passare dal ricordare all’avvisare (quindi mezzo salvare), per giungere allo “scherzeggiare”, a deridere e a “minacciare”, e infine a rassegnarsi e passare oltre, e prendere altre (a quel punto inevitabili) decisioni, perché sia chiaro che piuttosto uno se la suona e se la canta, ma suona e canta, perché non si può smettere di amoreggiare.
L’Evangelo del Giorno
Martedì della 11ª Settimana del Tempo Ordinario
“Avete inteso che fu detto: "Amerai il tuo prossimo" e odierai il tuo nemico. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.” (Matteo 5,43-48).
#amareinemici #pregare
Gesù non solo ci ha chiesto di superare la legge del taglione ma ci chiede di amare i nemici. Ed aggiunge: “affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli”.
Non possiamo capire questo comando di Gesù se non vedendo D-o perfino nel nemico che abbiamo di fronte a noi.
Anzi Gesù ci spinge a capire che D-o fa sorgere il sole sia per i buoni che per i cattivi. Aspetta paziente la conversione del malvagio.
D-o è davvero buono. Noi invece spesso crediamo nella vendetta. Se va bene chiediamo giustizia. Facciamo fatica a perdonare. Raramente pensiamo alla riconciliazione.
Cosa ci resta Signore del cielo e della terra? Non ci resta che pregare. Preghiamo per i violenti affinché si fermino. Preghiamo per le malvagità delle guerre, specie quella in Ucraina. Preghiamo per gli uomini che assassinano le donne o le violentano. Preghiamo per chi ha ucciso i civili a Bucha …
Ti presentiamo SuperLozzi. Inserisci il tuo codice amico e ottenete 200 combinazioni di numeri ciascuno te e il tuo amico! Diventa l'eroe dell'enorme premio in denaro! Codice Amico: 71VNS2N
https://superlozziz7.page.link/XEBWYVUpEx6BtDKk8
#lightyear
#oltrelinfinito
#disneyplus
dettagli: https://tuttocartoni.blogspot.....com/2022/06/oltre-li
mesi di dura lavoro ma finalmente nuova release.
C'è da divertirsi e vi aspetto , manigoldi !
Per Android 👉👉👉 https://play.google.com/store/....apps/details?id=com.
Peri iOS 👉👉👉 https://apps.apple.com/.../bra....voo-sharing.../id153