Il #crollodellafunivia è un'altra dimostrazione di una Italia approssimativa , superficiale ,e di cose fatte a cazzo di cane. È inammissibile morire così
Il #crollodellafunivia è un'altra dimostrazione di una Italia approssimativa , superficiale ,e di cose fatte a cazzo di cane. È inammissibile morire così
L’Evangelo del Giorno
B.V. Maria, Madre della Chiesa
“Gesù allora, vedendo la madre e accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: «Donna, ecco tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco tua madre!». E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé.” (Giovanni 19,25-34).
La liturgia ci invita oggi a meditare su Maria, Madre della Chiesa quasi catapultandoci dalla festa gioiosa e carica di energia della Pentecoste alla cruda realtà.
Riprendiamo infatti il passo evangelico di Giovanni del venerdì santo. Meditiamo gli istanti finali della vita di Gesù guardando a Maria sua Madre.
Ci sono due istantanee che si intersecano e generano in noi sentimenti contrastanti.
Da un lato Gesù affida sua Madre Maria che è sotto alla croce alle cure del discepolo che Gesù amava, al più giovane tra tutti i discepoli, Giovanni. Giovanni sarà chiamato a lenire il dolore di una madre che perde un figlio ingiustamente condannato a morte per un reato mai compiuto.
Dall’altro Gesù consegna il suo Spirito, ovvero consegna al Padre e a noi quello soffio di vita che lo ha reso partecipe della condizione umana.
Se ci pensiamo lo Spirito Santo che ci è stato donato nella Pentecoste è il frutto dell’atto di amore più importante per la nostra vita, perché è frutto di un dono.
Come Maria è diventata Madre donando suo Figlio, così Gesù da Figlio ci ha ridonato la vita nello Spirito.
Ci sono 1000 motivi per dire #noalddlzan , chi lo ha letto lo sa.
Manuela Corso
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento ?