L’Evangelo del Giorno
S.S. Pietro e Paolo
“In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell'uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del D-o vivente».” (Matteo 16,13-19).
Chi é per noi il Figlio dell’uomo? É questo l’interrogativo che Gesù pone ai suoi discepoli a Cesarea di Filippo. Non è un caso che Gesù chieda questa in un luogo che storicamente è stato un luogo di adorazione degli dei.
La prima risposta dei discepoli riporta le lancette dell’orologio indietro, cioè ai grandi profeti d’Israele. Gesù ripete la domanda e Pietro è davvero ispirato dal Padre: “Tu sei il Cristo, il Figlio del D-o vivente”.
Pietro riconosce in Gesù l’unto del Signore, il Figlio di D-o che vive in mezzo a noi, il Figlio del D-o della vita.
Pietro è beato perché è ispirato dalla rivelazione di D-o stesso. Pietro scopre di essere chiamato ad un oltre. E questo oltre è l’essere custode della comunità, una comunità incastonata nella pietra, aperta dalle chiavi del regno, sciolta dall’amore misericordioso.
La festa dei S.S. Pietro e Paolo è la festa della chiesa, della comunità dei credenti, della fede nell’Unico Signore. É anche la festa della città, comunità di cittadini che condividono la vita sociale con tutte le sue problematiche.
Che bella questa song di AvaMax poi guarda il canale in live cliccando su Jam👍
ComicOut si fa in due e si rivolge anche ai giovanissimi.
Proseguendo l’intento educativo e stimolante dei nostri manuali di fumetto per ragazzi, i libri in uscita puntano a sollecitare l’inventiva del giovane lettore, l’attività creativa e una lettura dell’immagine non banale. https://www.satyrnet.it/comico....ut-arrivano-i-nuovi-