L’Evangelo del Giorno
Sabato della 34ª Settimana del Tempo Ordinario
“In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all'improvviso; come un laccio infatti esso si abbatterà sopra tutti coloro che abitano sulla faccia di tutta la terra. Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell'uomo».” (Luca 21,34-36).
Il percorso feriale annuale che la liturgia ci ha proposto va gradualmente a concludersi. Con la festa di Cristo Re nell’ultima domenica del Tempo ordinario arriviamo ad una nuova tappa del nostro cammino di fede.
E la Parola che ci accompagna con efficacia ci indica alcuni semplici accorgimenti per vivere la nostra fede nel Signore.
Riconosciamo innanzitutto che la nostra vita è una battaglia quotidiana contro la forza del male che ha tanti volti, tante piccole intrusioni nel nostro quotidiano.
Gesù invita i suoi discepoli, prima del tempo della sua Passione, a non lasciarsi prendere dalle ubriachezze che la condizione umana ci porta a vivere, perdendo così la via che il Signore ci ha indicata.
L’atteggiamento che dobbiamo conservare è quello del discernimento critico su quello che accade per poter essere svegli, attenti, riflessivi su ciò che condiziona le sorti del mondo. Viviamo dunque come sentinelle che nella notte vegliano e sono pronte in attesa dell’incontro con il Signore.
Most people can use any best mushroom supplements to lose tension, discomfort, soreness, chronically overweight, or other medical concerns during an productive procedure. A new best mushroom supplements definitely help the immunity of one's physical body. Should you stop by this specific https://www.homernews.com/nati....onal-marketplace/bes internet page, you can receive increasingly details about a new best mushroom supplements.
Sono fuori su una nuova strada alla ricerca di una terra senza nome
E non guardo mai indietro perché sto camminando attraverso il sole e la pioggia
Sono un uomo che ha vissuto nelle tombe e che ha rotto le catene
Amen.
Amen.
Ero cieco ma ora vedo
Che Dio è abbastanza per me e So che è il momento di andare
Sono stato usato e sono stato giocato
Sono stato spiato e tradito
E So che È ora di andare a guardare fuori
Sento il dolore
Attenzione
Sono di nuovo vivo
Il passato è andato per sempre, è il momento di dire
Amen.
Amen.
Amen.
Amen.
Mi sono perso, credo di essere trovato
Nel silenzio delle mie notti
Riesco a sentire una voce lontana
Qualcuno là fuori sta chiamando il mio nome
Attenzione
Non ho paura
Attenzione
Sono oltre il terrore
È tempo di girare la pagina e amare di nuovo
Attenzione
Posso sentire il tuo dolore
Attenzione
In un gioco di pianto
Sto lasciando tutte le mie ombre dietro
Amen.
Amen.
Amen.
Amen.