La serie sci-fi in dieci parti accompagnerà gli spettatori
in un'esaltante corsa nel futuro dell’Africa https://tuttocartoni.blogspot.....com/2021/06/kizazi-m
Flixtor Movies is one of the leading choices for flixtor streaming movies and Tv shows online for free. Watch Online free movies on flix. flix tor presents stream online full free movies without any subscription, just visit our website and start streaming your favorite films and Tv series. Download or stream online free movies flixtor only on Flixtor Free Movies. Visit: https://flixtormovies.xyz/
L’Evangelo del Giorno
Sabato della 11ª Settimana del Tempo Ordinario
“Perciò io vi dico: non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita non vale forse più del cibo e il corpo più del vestito?” (Matteo 6,24-34).
Non si possono servire due padroni, D-o e la ricchezza! É questo lapidario insegnamento di Gesù che anima questo passo evangelico della liturgia della Parola di oggi.
La questione del possedere è la grande questione che occupa la nostra vita. La ricchezza in sé non è un male ma è l’essere attaccati ad essa e il possedere limitano la nostra relazione con il Signore.
Non dobbiamo nasconderci di fronte a questo insegnamento di Gesù. Sappiamo bene il desiderio di possedere nasconde il bastare a noi stessi, il sentirsi a posto. E questo è una pericolosa pietra d’inciampo per la nostra fede nel Signore.
Gesù ci invita quindi ad avere un atteggiamento semplice e genuino evitando di preoccuparci di quello che ci manca. L’immagine degli uccelli del cielo e dei gigli del campo ci inducono a liberarci dall’attaccarci alle cose di questo mondo.
Ma nemmeno questo è sufficiente. Il senso vero delle parole di Gesù ha una pista di atterraggio esigente: la vera preoccupazione della nostra fede deve essere quella di ricercare i segni del regno di D-o e la giustizia. Questa è la profonda sfida del nostro essere “credenti credibili”.
Cercare la giustizia è la linea conduttrice del nostro impegno e della nostra fede.