Hardening Firefox
Per il nostro anonimato in Rete prendiamo in esame le impostazioni avanzate da attivare per hardenizzare [ configurare in modo sicuro ] il nostro browser Firefox in favore proprio come già detto del nostro Anonimato.
Nella homepege di Firefox facciamo clic su Personalizza e deselezioniamo/disattiviamo tutto
Apriamo le Impostazioni, spostiamoci alla voce Ricerca e cambiamo il motore di ricerca
Alla voce Privacy e Sicurezza selezioniamo: Invia sempre “ Do not Track” impostiamo Protezione antitracciamento avanzata su Personalizzato.........
http://omegaunoweb.altervista.....org/hardening-firefo
Fiorellini morbidi al pecorino & erbette
Ingredienti per circa 15 fiori
500 g di farina tipo 0,270 ml di acqua,50 g di pecorino romano grattugiato,10 g di sale,40 g di burro morbido (più altro per spennellare),1/2 cubetto di lievito di birra fresco,1/2 cucchiaino di zucchero,erbe miste (rosmarino,menta,salvia,ecc).
1) Sciogliete il lievito nell’acqua a temperatura ambiente con lo zucchero. Incorporate gradualmente la farina,poi il pecorino,qualche cucchiaio di erbette preferite tritate,il burro in fiocchi e infine il sale; incorporate e impastate molto bene per 10 minuti finché sarà un panetto,copritelo e fatelo lievitare in un luogo riparato per 1 ora......
https://maniincucina.altervist....a.org/fiorellini-mor
Il Dott. Pasquale Anzalone, consulente di aste immobiliari - giurista d'impresa, insieme con lo staff di studio, lavora per i propri clienti in modo esclusivo. Dopo aver sottoscritto la delega gli stessi sono seguiti ed informati costantemente durante tutto l’iter necessario all’acquisto dell’immobile in asta.
E' diventato, poi, indispensabile affiancare l’impresa in molte decisioni che possono apparire di natura strettamente commerciale, ma che talvolta, se non valutati nella giusta dimensione, possono tramutarsi in danni economici per la stessa impresa. In questo ambito il giurista d'impresa, Dott. Pasquale Anzalone, con il suo staff, può prevenire, con una attenta analisi dei rischi e delle criticità, a gestire i problemi insorgenti nelle singole operazioni, anche mediante una trasparente ed efficace attività di difesa degli interessi d'azienda.
L’Evangelo del Giorno
S. Carlo Borromeo “Un uomo ricco aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: "Che cosa sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non potrai più amministrare".” (Luca 16,1-8).
#scaltrezza #amministrare
La conclusione della parabola che Gesù racconta ai suoi discepoli ci provoca molto: “Il padrone lodò quell'amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce”.
Perché il padrone loda il suo scaltro amministratore? Lo loda per la capacità di darsi da fare per superare una situazione difficile. É un invito chiaro ai discepoli di essere sempre capaci di creatività per stimolare una missione efficace.
Tutto questo però riguardo un aspetto che è a monte del racconto: che cosa significa amministrare?
L’annuncio dell’Evangelo é frutto di un servizio che é attento alle persone. L’annuncio richiede capacità di ascolto. Bisogna amministrare bene l’annuncio. Mentre l’amministratore furbescamente fa sconti per salvare se stesso, Gesù invita ad essere scaltri nell’onestà per salvare gli altri.
Via i pacchetti Snap inutili
Creiamo uno script in grado di ripulire velocemente il nostro disco rigido da tutta una serie di file che, nel tempo, rischiano di rubare uno spazio eccessivo.
Ubuntu come sappiamo riconosce e gestisce le applicazioni Snap fin dalla sua installazione. D’altra parte appartengono tutti alla famiglia di Canonical. Ma per quanto siano utili ed efficienti, queste applicazioni hanno un brutto difetto di lasciare nel nostro disco rigido copia delle loro versioni precedenti, occupando una gran quantità di spazio.........
http://omegaunoweb.altervista.....org/via-i-pacchetti-
Tagliata con frutta agrodolce
800 g di roastbeef legato ad arrosto,2 cipolle rosse medio piccole,8 fichi sodi e maturi,1 cestino di more,2 rametti di rosmarino,1 cucchiaino di zucchero,olio d’oliva,aceto balsamico,burro,sale e pepe.
Lascia la carne a temperatura ambiente per almeno 2 ore,poi rosolala a fuoco vivace per 10 minuti in un tegame da forno,girandola spesso senza pungerla,fino a quando si sarà formata una crosticina uniforme sulla superficie. Poi spalmala con 40 g di burro morbido,condisci con sale e abbondante pepe macinato al momento e cuocila in forno caldo a 200° dai 15 ai 20 minuti,secondo il grado di cottura desiderato..........
https://maniincucina.altervist....a.org/tagliata-con-f