L’Evangelo del Giorno
S.S. Corpo e Sangue di Cristo“In quel tempo, Gesù disse alla folla:
«Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».” (Gv 6,51-58).
#darelavita #corpusdomini
Nella solennità del Corpus Domini, tutta la liturgia della Parola pone al centro un collegamento fondamentale nel cammino di fede di ciascun credente: la salvezza che Gesù ci ha annunciato in parole e opere è per la nostra vita.
Il Pane e il Vino altro non rappresentano che i segni di una vita redenta. E questa vita diventa redenzione, salvezza, quando si fa dono.
Gesù ha donato se stesso per noi. Nella croce si rende il sacrificio visibile, una volta per tutte, di quell’amore che è il primo verbo della Creazione e il Soffio della vita umana.
Dare la vita significa per noi oggi affrontare le asperità della vita, prendendosi cura della vita umana nel nostro prossimo, nella Natura e nel l’Unico D-o che è presente in noi.
Immagine: Cristo nelle Marche - l’opera dello scultore Nazzareno Rocchetti - Cingoli
https://radiolovedance.wixsite.com/radiolovedance (Ascolta ❤♪♪══════♫♪..ೋღ❣ღೋ ♪♫══════♪♪❤
♫´♥♫♪ 👉 RadioLoveDance 👈 ♥´♫
❤♪♪══════♫♪..ೋღ❣ღೋ ♪♫..══════♪♪❤ play link sotto Music 2023 & 24/7 Live Radio 🎧 Pop, EDM & Dance Music Mix
#netflix rilascia il trailer della terza stagione di #thewitcher, l’acclamata serie fantasy sulle avventure di Geralt di Rivia, interpretato da Henry Cavill. La terza stagione sarà composta da 8 episodi e sarà rilasciata questa estate in due parti in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo: il volume 1 debutterà il 29 giugno con i primi 5 episodi, mentre il volume 2 il 27 luglio con gli ultimi 3 episodi.
https://loscarabocchiatore.it/....blog/the-witcher-il-
L’Evangelo del Giorno
Sabato della 9ª Settimana del Tempo Ordinario “Seduto di fronte al tesoro, osservava come la folla vi gettava monete. Tanti ricchi ne gettavano molte. Ma, venuta una vedova povera, vi gettò due monetine, che fanno un soldo. Allora, chiamati a sé i suoi discepoli, disse loro: «In verità io vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Tutti infatti hanno gettato parte del loro superfluo. Lei invece, nella sua miseria, vi ha gettato tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere».” (Marco 12,38-44).
#duemonetine #umiltà #perilsignore
Questo emblematico racconto evangelico evoca in noi un grande paradosso: una povera vedova che ha pochissimo si priva di tutto per darlo a D-o. Il paradosso è proprio questa fede nel Signore, non misurabile, di questa vedova che dona tutto.
La fede non si misura in chilogrammi ma nella qualità del nostro credere.
Il niente per gli uomini è tutto per D-o.
Dovremmo renderci conto, noi persone del mondo ricco, che i soldi non hanno mai fatto la felicità. Ma anche due spiccioli possono diventare una grandezza inestimabile per il Signore.