Ecco una delle 7 immagini del porfolio realizzato da William Bondi con lo scarabocchiatore.
Questo portfolio lo potrete trovare assieme a tanti altri seguendo questo link
https://loscarabocchiatore.it/....categoria-prodotto/p


Ecco una delle 7 immagini del porfolio realizzato da William Bondi con lo scarabocchiatore.
Questo portfolio lo potrete trovare assieme a tanti altri seguendo questo link
https://loscarabocchiatore.it/....categoria-prodotto/p
PANINI COMICS // Una selezione di titoli per conoscere meglio Miles Morales, in occasione dell'uscita del film Spider-Man: Across the Spider-Verse, al cinema
dettagli: https://loscarabocchiatore.it/....blog/una-selezione-d
Ri-Tratti d’Azzurro COMICON e gli artisti del Fumetto italiano e internazionale omaggiano il Napoli Campione d’Italia al Mann
dettagli: https://loscarabocchiatore.it/....blog/ri-tratti-dazzu
L’Evangelo del Giorno
S. Giustino martire “In quel tempo, mentre Gesù partiva da Gèrico insieme ai suoi discepoli e a molta folla, il figlio di Timèo, Bartimèo, che era cieco, sedeva lungo la strada a mendicare. Sentendo che era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: «Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!».” (Marco 10,46-52).
#abbipietà
É difficile immedesimarsi in una persona cieca, che vede tutto buio e che non ha speranza di poter guarire.
Bartimèo ha ragione a gridare per farsi notare da Gesù perché, nonostante non abbia visto le sue guarigioni, ne ha riconosciuto la sua attenzione verso i poveri, i malati, i fragili.
Certo che Bartimèo sa bene chi è Gesù: “Figlio di Davide”. Lo riconosce per la sua discendenza. Ma lo riconosce perché chiede pietà, misericordia, considerazione.
E Gesù di fronte ad un grido prolungato non si tira indietro. Riconosce la fede di questo povero cieco e senza fare nulla lo invita ad alzarsi, a risorgere per la sua fede.
Chiediamo al Signore di riacquistare anche noi la vista per trovare il cammino che ci porti al Signore facendo del bene.
Immagine: “Miracolo del cieco nato”, Orazio De Ferrari
L’Evangelo del Giorno
Visitazione della B.V. Maria “Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo.” (Luca 1,39-56).
#benedizione #gioia
Elisabetta è sorpresa di aver incontrato la cugina Maria anche lei in attesa. Deve essere stato un momento bellissimo di comunione gioiosa tra madri stupite dall’amore di D-o.
Non ci resta che gustarci questo lungo passo evangelico formato dalla incessante preghiera poetica del Magnificat che racchiude i sentimenti di gioia interiore nel sussulto dei grembi di Maria ed Elisabetta.
Nonostante questo tempo sia cupo per le preminenti forze del male, preghiamo la Beata Vergine Maria, Madre che con il suo manto ricopra di fiducia le nostre azioni di bene.
Immagine: Visitazione di Maria - Lauteri 1525
#postalmarket TORNA IN EDICOLA
“Fiorello, il fenomeno italiano”. È questa la cover story del prossimo numero di Postalmarket, in edicola ai primi di giugno. Lo storico catalogo italiano, ora diventato un magazine di trend e d’ispirazione per lo shopping Made in Italy
https://www.corrierenerd.it/po....stalmarket-torna-in-
L’Evangelo del Giorno
B.V. Maria Madre della Chiesa “Gesù allora, vedendo la madre e accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: «Donna, ecco tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco tua madre!». E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé.” (Giovanni 19,25-34).
#madre #ereditàeterna #ilmantodellavita
Dalla Croce, segno e simbolo cristiano, il Cristo, Gesù morente ci fa un ulteriore dono: la Sua Madre.
Nell’affidamento a Giovanni, il discepolo che Gesù amava, Gesù stesso raccoglie e imprime un sigillo tra l’umano e il divino. Affida a Giovanni la Sua Madre affinché diventi Madre di tutti i credenti, perché è generatrice di vita ed è generatrice dell’eredità del Padre.
Il soffio della vita che D-o ha impresso alle creature umane solo la Madre, solo le Donne, sanno conservarlo per nutrire l’umanità di misericordia e di amore.
Il soffio dello Spirito Santo nella Pentecoste, oggi, si trasforma nell’amore della Madre di Gesù che raccoglie i suoi Figli sotto il suo manto di protezione.
Immagine: Madonna della Misericordia - dipinto affresco di Giovanni Di Angelo Di Balduccio - 1414 - Museo Nazionale di Arte Medioevale e Moderna di Arezzo