#ibdc https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2023/05/ibdc-
L’Evangelo del Giorno
Giovedì della 5ª Settimana di Pasqua
“In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena».” (Giovanni 15,9-11).
#amare #rimanere #gioire
Tre parole nell’Evangelo indicano il senso del cammino, il percorso di fede e di relazione con D-o e con i fratelli e le sorelle, la sequela a Gesù: amare, rimanere, gioire.
Non ci resta che amare sino in fondo, anche i nemici.
Dobbiamo trovare casa e rimanere nel Signore.
Non possiamo se non gioire di questo rimanere e di questo amare.
Tutto questo non ci basta mai abbastanza. É una continua ricorsa, una sfida, un impegno a partire dalle piccole cose.
E come possiamo attuare questo progetto? Osservando i Comandamenti di Gesù.
Reggio Emilia, una città a misura di bambini: itinerario in 6 tappe per tutta la famiglia https://tuttocartoni.blogspot.....com/2023/05/reggio-e
L’Evangelo del Giorno
S. Giobbe
“Rimanete in me e io in voi.“ (Giovanni 15,1-8).
#rimanere
Per sette volte nel passo evangelico di Giovanni viene citato il verbo rimanere, un verbo che più volte é al centro dei discorsi di Gesù e dei suoi insegnamenti.
Oggi Gesù ci offre una comprensione che non ha bisogno di ulteriori riflessioni: “Io sono la vite, voi i tralci.”
Questo richiamo, accanto all’altra espressione iniziale, “Io sono la vite vera e il Padre mio è l'agricoltore”, ci aiutano a capire quanto importante sia l’intima unione al Signore e la fedeltà a D-o.
Ma c’è un aspetto che ci responsabilizza ancora di più. Non è il Signore a produrre i frutti di bene. Il Padre è l’agricoltore che si prende cura della vite rispetto all’ambiente. Gesù è mandato dal Padre per darci sostegno. Siamo noi i tralci che producono frutto.
C’è una economia circolare nell’Evangelo di oggi a cui siamo chiamati per rendere testimonianza alla Creazione che è rappresentazione della spinta e dell’energia che D-o ci ha donato.
Cosa succede adesso su Bravoo ! Scaricate l'app . Link agli stores ios e Android qua 👉 https://mobile.bravoovideo.com
#bravoo è un prodotto di #facecjoc