L’Evangelo del Giorno
S. Chiara
“In quel tempo, Pietro si avvicinò a Gesù e gli disse: «Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?». E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.” (Matteo 18,21-19,1).
#perdonaresempre #giustiziariparativa #testimonianza
L’interrogativo di Pietro a Gesù é la vera questione di fondo che interpella la nostra capacità di superare i conflitti personali, familiari e sociali.
Perdonare non é per niente facile. La nostra fragile umanità ci porta ad alzare barriere per difendere le nostre posizioni e per condannare l’altro quando sbaglia. A volte non abbiamo nemmeno pietà.
Eppure l’insegnamento di Gesù nella parabola del servo malvagio é chiara: il buon D-o perdona senza misura. Siamo noi che per poco non perdoniamo.
La riflessione culturale sulla giustizia “riparativa” ci insegna che anche di fronte ai delitti più gravi é possibile trovare una via che porti alla riconciliazione. E in ogni caso occorre la pazienza di un cammino.
A noi credenti in Gesù é chiesto proprio attraverso il perdono di dare la testimonianza più alta dell’amore fraterno.
Ti presentiamo SuperLozzi. Inserisci il tuo codice amico e ottenete 200 combinazioni di numeri ciascuno te e il tuo amico! Diventa l'eroe dell'enorme premio in denaro! Codice Amico: 71VNS2N
https://superlozziz7.page.link/7mAydWA9b71V6wdP8
I tuoi documenti con Scribus
Una piccola guida per creare un documento con Scribus.
1) creare il documento
Apri il menù applicazioni e seleziona
"Grafica>Scribus". Seleziona il formato del
documento che vuoi creare e premi OK per
confermare la scelta.
2) la schermata principale
Dopo aver confermato il tipo di documento, potrai
iniziare a inserire elementi nella pagina. Per
questo tutorial abbiamo optato per il normale
formato A4.......
https://www.pinguinoimperatore.....it/2020/10/08/i-tuo
Se vi piace lavorare senza investimenti di soldi guardate il mio blog e l'ho troverete utile https://61fb032dd0788.site123.me/