Si è tenuta oggi al MAXXI la conferenza stampa di presentazione dell’evento interattivo “The Jackal Meta-Show. 4 attori, 2 robot, infiniti universi”. Un racconto di una commedia esilarante ambientata nel multiverso con un eccezionale cast meta-umano: i The Jackal (Aurora Leone, Gianluca Fru, Ciro Priello e Fabio Balsamo), Simone Ruzzo in “Ugo Robot” e Ugo di Fenza in “Junior Ultra Autom (Juà)”. Lo show, che si terrà il 14 luglio alle ore 12,30, nasce da un’idea di Manuela Cacciamani e Gennaro Coppola che la producono con One More Pictures in collaborazione con TIM, Rai Cinema, The Jackal, Giffoni Innovation Hub, Twiceout, Centro di Competenza Meditech, Netweek, Comune di Frosinone.
dettagli https://www.corrierenerd.it/the-jackal-meta-show/
L’Evangelo del Giorno
S. Enrico
“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento.” (Matteo 10,7-15).
#gratuitamente
C’è una parola nell’Evangelo e nel racconto di Genesi (Gn 44,18-21.23b-29; 45,1-5 ) che fa da sfondo alla missione di riconoscere la presenza del Signore e che caratterizza il prendersi cura, la bontà e le mitezza: la gratuità.
Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente bisogna dare. Perfino Giuseppe si svela ai suoi fratelli invidiosi che l’hanno venduto ai mercanti, gridando la gratuità di essere riconosciuto fratello, la gratuità di volerli sostenere.
Oggi, la grande sfida é la capacità di vivere la gratuità, in un mondo dove la vita é molto spesso a prestazioni corrispettive.
Immagine: Cena di Emmaus - Caravaggio - National Gallery