Costringere a iniettarsi il siero magico non presentava nessun problema, bisognava obbedire senza se e senza ma. Però chissà com'è, quando gli argomenti riguardano le loro richieste non sono ammesse intrusioni. Un uomo può scopare un altro uomo, una donna può finire a letto con un'altra donna, due madri, due padri ecc. ecc. in questo caso però nessuno ha diritto di mettere il becco sulle personali preferenze sessuali.
E no! Cos'è una famiglia si può decidere eccome!
https://www.ilgiornale.it/news..../attualit/devessere-
L’associazione “Lo Scarabocchiatore” torna con il secondo volume della Rivista a Fumetti dal suo format unico: grandi big della nona arte che si alternano ai nostri bravissimi artisti tesserati.
https://www.corrierenerd.it/ri....vista-lo-scarabocchi
L’Evangelo del Giorno
S. Luigi Gonzaga “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non c’è ricompensa per voi presso il Padre vostro che è nei cieli.” (Matteo 6,1-6.16-18).
#essereammirati #cultodellimmagine #umiltà
L’Evangelo di oggi ci stimola intensamente a riflettere su una questione che è di grande attualità, nel nostro tempo in cui i social fatto parte della nostra quotidianità.
Gesù con molta delicatezza ma con altrettanta determinazione pone una questione ai suoi discepoli: non praticare la giustizia per farsi belli di fronte alla gente.
É drammaticamente vero che praticare la giustizia per farsi ammirare è una regola che é il contrario dell’umiltà.
Gesù sottolinea tre dimensioni della vita quotidiana: fare l’elemosina, pregare, digiunare. Queste tre pratiche richiedono umiltà, riservatezza, nascondimento.
Orgoglio, superiorità, farsi ammirare sono dimensioni dell’umano che richiedono una correzione di rotta.