L’Evangelo del Giorno
S. Orsola e compagne
“Sapete valutare l’aspetto della terra e del cielo; come mai questo tempo non sapete valutarlo? E perché non giudicate voi stessi ciò che è giusto?” (Luca 12,54-59).
Sono domande intriganti e anche provocatorie, come sempre, quelle che Gesù rivolge alla folla.
Sappiamo bene che noi umani conosciamo e scopriamo tante cose. La nostra società é stata oggetto di scoperte sensazionali. Fin dai primordi abbiamo scoperto i cambiamenti del clima, il nascere del sole e della luna, l’incidenza delle stagioni. E ci sia adattati al cambiamento.
Tuttavia non siamo ancora in grado di percepirle totalmente la dimensione della vita umana, perché nasciamo e moriamo, dove stiamo andando, quale sarà il nostro futuro.
Ed é per questo che Gesù ci vuole spronare ed essere capaci di esplorare vie inedite e cogliere i segni dei tempi, le prospettive di cambiamento e soprattutto cogliere la presenza di D-o nella nostra vita umana.
Gesù ci dà una chiave di lettura che ci lascia sempre sconcertati: “E perché non giudicate voi stessi ciò che è giusto?”
Sì, la giustizia, che è una virtù di ogni persona, è la bussola che regola il nostro cammino e che ci aiuta a individuare le vie della misericordia e della pace.
#annalisacuzzocrea, facciamoci quattro risate... https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/10/annal
TeleloveDanceRemix web tv live pc-smartphone rotazione live autodj play link👉 https://cytube.xyz/r/Lovemusictv