https://soundcloud.com/packersandmoversvadodara
https://soundcloud.com/packersandmoversvadodara
L’Evangelo del Giorno
Lunedì della 2ª Settimana di Pasqua “Se uno non nasce da acqua e Spirito, non può entrare nel regno di Dio.” (Giovanni 3,1-8).
#rinascere #dalloSpirito #dallalto
Il dialogo tra Gesù e Nicodemo ci è prezioso perché ci aiuta ad intuire la profondità del messaggio che Gesù ha voluto testimoniare in tutta la sua predicazione, il suo annuncio di salvezza, l’aiutare e aiutarci a riconoscere D-o nella nostra vita.
Il fondamento della nostra fede trova la radice nell’acqua (Battesimo) e nello Spirito (della nostra fede) che animano la nostra presenza umana.
Gesù invita Nicodemo a ricercare e vivere una dimensione altra della vita che supera la dimensione carnale.
Ciò di cui siamo impregnati é l’energia dello Spirito che ci rende vivi, di una vita che guarda all’oltre.
Noi siamo Nicodemo perché sia attaccati alla concretezza della nostra vita, ma il Buon D-o, il Padre che ha donato il suo unico Figlio, ci parla attraverso la Parola e lo Spirito per vedere l’oltre
Rinasciamo nel Signore se siamo capaci di affidarci.
L’Evangelo del Giorno
Sabato fra l’Ottava di Pasqua “Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».” (Marco 16,9-15).
#andate #vangelo
Questo breve testo di Marco condensa in poche parole il messaggio conclusivo di Gesù rivolto agli Undici, mentre mangiava con loro.
La breve descrizione di questo racconto conclusivo dell’Evangelo più breve, lascia in noi il senso del mistero che trasmette forza e coraggio nel futuro impegno dei discepoli e di ciascuno di noi: “andate …”
Andate é il motto cristiano di superare i confini, sempre, di annunciare al mondo e a tutte le creature il messaggio evangelico della misericordia, dell’amore e del dono.
Sappiamo che la nostra natura umana ci fare cadere, perché siamo fragili, ma nonostante la nostra incredulità ci aspetta l’impegno di raccontare che il Signore possiamo riconoscerlo attraverso la sua Parola e l’Eucarestia.
Immagine: La discesa dello Spirito Santo in Maria e nei discepoli - dipinto dell’altare della Chiesa parrocchiale di S. Pietro in Gù (Padova).
La lineup degli I-Days Milano Coca Cola continua ad arricchirsi di nomi internazionali, due nuove artiste si aggiungono infatti alla lineup di venerdì 23 giugno 2023: https://tuttocartoni.blogspot.....com/2023/04/i-days-m