a Piazza della Signoria ecco cosa succede! I fiorentini compreso il vigile gli gridano "scendi, scendi di li" ma se c'ero io lo tiravo giù per l'ucc..e a calci in c... Magari questo esaltato si ritiene forse un artista? Può darsi pure che lo sia ma le opere d’arte non si profanano!
L’Evangelo delle Donne
25ª Domenica del Tempo Ordinario
“Ma il padrone, rispondendo a uno di loro, disse: «Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse concordato con me per un denaro? Prendi il tuo e vattene. Ma io voglio dare anche a quest’ultimo quanto a te: non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono?». Così gli ultimi saranno primi e i primi, ultimi”. ((Matteo 20,1-16).
#versolui
Le logiche del Padre non sono conformi alle logiche umane ed è per questo che ci mettono tanto in difficoltà, che ci sfidano, e che molto spesso ci lasciano perplessi. Ma ci aspettiamo forse che Dio ragioni come noi? Per fortuna no!
Ma Dio si, si aspetta che impariamo a ragionare come Lui! Ed è per questo che davanti a racconti come questo non dovremmo cercare di far quadrare la Parola, contraria alla nostra logica, con la nostra vita, ma dovremmo sentire il desiderio forte e profondo di far quadrare la nostra vita plasmandola e dandole la forma della Parola. Una forma che non segue logiche economiche, di tornaconto o di vantaggi e svantaggi, ma si rifà ad una singola e suprema logica che è quella dell’amore.
Immagine: volta della Cappella Sistina - Creazione di Adamo - Michelangelo
@Ludovica