«Fellini A Roma»: Il Graphic Novel Di Tyto Alba Dedicato Al Grande Regista
https://loscarabocchiatore.it/....blog/fellini-a-roma-
«Fellini A Roma»: Il Graphic Novel Di Tyto Alba Dedicato Al Grande Regista
https://loscarabocchiatore.it/....blog/fellini-a-roma-
L’Evangelo del Giorno
S. Zaccaria, profeta
“Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e tentarono di trattenerlo perché non se ne andasse via. Egli però disse loro: «È necessario che io annunci la buona notizia del regno di D-o anche alle altre città; per questo sono stato mandato». E andava predicando nelle sinagoghe della Giudea.” (Luca 4,38-44).
#buonanotizia
La missione di Gesù é caratterizzata dal prestare attenzione alla vita delle persone, alle loro difficoltà e problemi, alla loro salute. Nel medesimo tempo Gesù annuncia la buona notizia dell’Evangelo: il regno di D-o è vicino!
Lo stile di Gesù non si esaurisce nell’attenzione ai poveri e alla Parola ma anche allargando e restringendo la sua missione. Allargando, avendo attenzione ad altre città dove annunciare la lieta notizia; restringendo, avendo il desiderio di ritirarsi in disparte, nel deserto per pregare.
Queste dimensioni ci fanno cogliere il nostro impegno concreto di credenti credibili.
Immagine: Gesù guarisce la suocera di Pietro; mosaico dei secoli XII - XIII secolo, Duomo di Monreale
https://tikitu.be/watch/jain-m....akeba-official-video
L’Evangelo del Giorno
S. Teresa di Calcutta, Madre Teresa
voi, fratelli, non siete nelle tenebre, cosicché quel giorno possa sorprendervi come un ladro. Infatti siete tutti figli della luce e figli del giorno; noi non apparteniamo alla notte, né alle tenebre.” (1Tessalonicesi 5,1-6.9-11).
#figlidellaluce
Siamo chiamati alla luce e non alle tenebre. Questa ovvia, per qualcuno, affermazione possiamo considerarla come un monito, da un lato, ma anche come una speranza dall’altro.
La luce rappresenta la vita, e vita nella nostra umanità. La luce ci chiede di essere vigilanti, scopritori della bellezza e dello stupore per tutto ciò che ci illumina.
La luce è un dono indispensabile che si incunea verso tutti e verso ciascuno senza distinzione. Riesce a scardinare perfino le forze del male (Luca 4,31-37).
La luce viaggia ad una velocità incredibile e per questo supera qualsiasi nostra velleità di possederla, perché la luce è un dono di D-o. Per questo siamo figli della luce e figli del giorno.
Immagine: luce del sole tra i boschi di località Becetto Sampeyre