L’Evangelo del Giorno
Mercoledì della 30ª Settimana del Tempo Ordinario
“Ed ecco, vi sono ultimi che saranno primi, e vi sono primi che saranno ultimi”. (Luca 13,22-3.
#portastretta #ultimisarannoprimi #umiltà
Alcune frasi dell’Evangelo che ci viene proposto oggi ci aiutano a fare chiarezza circa il nostro cammino di credenti chiamati alla sequela del Signore.
La prima è una esortazione: “Sforzatevi di entrare per la porta stretta”. É un invito a non farsi illusioni e ad essere concreti. La vita spesso ci richiama ad abbassarsi, a non essere velleitari.
Il rischio è il fatto che il padrone di casa ci dica di non riconoscervi: “Non so di dove siete”.
La seconda affermazione, i primi saranno ultimi e gli ultimi saranno i primi, ci invita a non considerarci i migliori, gli unici, i più bravi, orgogliosi di noi stessi.
La vera sfida per chi è credente è quella di vivere da persone umili.
Se ancora credete che l'aumento del #gas e del #petrolio dipendano dalla guerra , andate a leggervi i contratti blocca prezzo fino al 2030 ! Se ancora credete al #tettoalprezzodelgas , ditemi come fate a fare un tetto al prezzo se non avete il gas ?
Il nuovo attesissimo graphic novel di uno dei più grandi autori di fumetto contemporanei. La meravigliosa storia d’amore tra Ruben e Teresa, nella Berlino di fine anni Novanta, si alterna con quella di Howard Carter che, nello scetticismo generale, nel 1922 porta alla luce la tomba di Tutankhamen avvolta nell’oscurità da oltre tremila anni. https://tuttocartoni.blogspot.....com/2022/10/hyperico