#biden #afghanistan https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/08/kabul
#biden #afghanistan https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/08/kabul
Best Training Courses in Egypt with 360 Experiential Solutions
360 Experiential Solutions offers best training courses in Egypt designed to help individuals or organizations and make them learn latest skills with best practices.
https://www.360experientialsol....utions.com/training-
L’Evangelo del Giorno
S. Stefano d’Ungheria
“In quel tempo, un tale si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?»” (Matteo 19,16-22).
La domanda dell’Evangelo di oggi segue altri interrogativi che sono stati posti a Gesù. Il messaggio evangelico di Gesù viene giudicato duro da molti che lo seguono.
Il presupposto di chi pone la domanda è che bisogna fare qualcosa di buono per avere la vita eterna. É una domanda contraddittoria. Fare qualcosa di buono è già un programma basta solo declinarlo nella vita quotidiana.
Gesù risponde al giovane chiedendo di osservare i comandamenti. Ma l’interlocutore provocatoriamente chiede quali sono questi comandamenti. E Gesù risponde citandoli nell’ordine inverso a quello che ci si aspetterebbe.
Non è sufficiente nemmeno questo perché questo giovane conferma di averli osservati. Che cosa manca, allora?
Gesù propone un salto di qualità. Essere buoni vuol dire essere capaci di spogliarsi di tutto, liberarsi di tutti i beni, venderli e dare tutto ai poveri. Così non solo si diventa buoni ma perfetti.
La conclusione dell’Evangelo è molto triste. Il giovane scopriamo di essere ricco di beni, attaccato ad essi. Ha ricevuto i consigli per diventare discepolo del Signore ma l’attaccamento alle ricchezze non lascia spazio ad una fede che testimoni il vissuto della relazione con D-o.
Ancor oggi la ricchezza, di qualsiasi tipo, limita il nostro impegno di credenti credibili!