Nel primo episodio di MASTERS OF THE UNIVERSE: REVELATION è subito duello ad alto carico di nostalgia: He-Man contro Skeletor e in un attimo tutti questi anni non sembrano essere mai passati. https://tuttocartoni.blogspot.....com/2021/08/he-man-v
L’Evangelo del Giorno
S. Chiara
“In verità io vi dico ancora: se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro”. (Matteo 18,15-2.
Essere fratelli e vivere da fratelli è una via necessaria e quasi obbligata. Al di là delle buone intenzioni e soprattutto tenendo conto che davvero siamo “Fratelli Tutti”, l’Evangelo di oggi ci rappresenta due prospettive ricorrenti nella nostra vita.
La prima riguarda l’invitale conflitto che può verificarsi per le ragioni più impensate tra fratelli. Gesù dà alcuni semplici suggerimenti. Sono consigli di buon senso necessari per superare le conflittualità che insorgono nel nostro quotidiano. Molto spesso non riusciamo ad arrivare nemmeno al primo livello, quello più semplice, e cioè tentare di capirci. Tuttavia al di là di tutto sempre fratelli restiamo, anche se non riusciamo a trovare una soluzione o un accordo.
Comunque su una cosa il passo evangelico lascia intendere che dobbiamo lavorare: avere speranza, perché nella vita non si sa mai … I semi di bene il Signore li getta anche nelle più incredibili situazioni di conflitto.
La seconda prospettiva invece è davvero entusiasmante: è mettersi insieme e condividere, chiedere e pregare insieme. L’insegnamento di Gesù ci dà la vera traccia per costruire comunità: dove due o più sono riuniti nel nome del Signore, là il Signore è presente.
Non è un mistero quello che Gesù ci dice, è la realtà concreta della nostra vita. Il Signore benedice tutto ciò che crea unione, condivisione, solidarietà, amicizia, famiglia.
Un ripassino di storia non fa mai male... #bisognapensare
https://laforzadellaverita.wor....dpress.com/2021/04/1