L’Evangelo del Giorno
S. Clemente I “Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere.” (Luca 21,12-19).
#Parola #sapienza #perseveranza
Ci sono tre parole nell’Evangelo di oggi che colpiscono la nostra attenzione: parola, sapienza, perseveranza.
Il linguaggio apocalittico dell’Evangelo ci prepara a cogliere l’essenza del nostro cammino di fede.
Innanzitutto la parola ci viene data per difendersi da chi si oppone a noi. Ma la Parola è anche quella che leggiamo e meditiamo ogni giorno e che rappresenta la voce di D-o che ci accompagna.
La Sapienza è la virtù di chi sa meditare, sa discernere, sa intravvedere ciò che è giusto, al di là delle accuse, delle ferite, delle persecuzioni.
La perseveranza è la capacità di resistere alla forza del maligno. Perchè essa si può sconfiggere con il coraggio del perseverare, dell’essere costanti, di mantenere fedeltà alle nostre promesse e alla fragilità umana.
Il countdown verso il Natale è iniziato, ed è già tempo di pensare alle idee regalo per donare un sorriso alle persone più importanti. I fan Disney, Marvel e Star Wars potranno trascorrere un Natale magico e indimenticabile grazie ad alcune idee regalo che sorprenderanno gli appassionati di tutte le età. Gioielli, articoli per la casa, oggetti da collezione, giochi da tavola per le serate in compagnia e tanto altro ancora all'insegna della forza inconfondibile delle storie e dei personaggi Disney, Marvel e Star Wars. https://tuttocartoni.blogspot.....com/2022/11/natale-2
L’Evangelo del Giorno
S. Cecilia “Gesù disse: «Verranno giorni nei quali, di quello che vedete, non sarà lasciata pietra su pietra che non sarà distrutta».” (Luca 21,5-11).
#pietre #iltempoèvicino #esserevigilanti
Siamo chiamati ad essere vigilanti perché questo tempo, ogni tempo è il tempo propizio, è il tempo dell’incontro con il Signore.
Non possiamo immaginare di collocare il Tempio, il luogo di incontro con il Signore, come luogo di ricordi del passato ma come un luogo di vita, di preghiera, un luogo dedicato a fare esperienza spirituale accompagnati dalla sua Parola.
Gesù mette in guardia la gente del suo tempo dal rivivere il passato. D-o si fa presente nell’oggi e nel futuro e ci chiede di riconoscere la sua presenza.
Quante volte anche noi cadiamo nel crogiolarsi sui tempi passati. Eppure la vigilanza rimane la scelta di fondo per rileggere i segni dei tempi e sperimentare la fede in D-o riconoscendolo nel povero, nel bisognoso, nell’altro da noi.
#Introduction #NursingEssay #IntroductionTopics
https://trendinformations.com/....tips-for-the-introdu
#PersuasiveSpeech #Ideas #StudentsIdeas #SpeechTopics
https://www.cheap-essay-writin....g.co.uk/blog/2022/11
#Approaches #Analysis In #ResearchApproaches #Researchers
https://urbansbusiness.com/ind....ex.php/2022/11/18/ap
#Effective #Transition #Words #EffectiveTransitionWords #Phrases For #CollegeEssays
https://foxbusinessmarket.com/....effective-transition