http://hqradio.ru/stations/rad....iolovedancetv_zeno-f 👈Link live clicca logo foto sotto x ascoltare RadioLoveDance 👇👇👇#radiolovedance
L’Evangelo del Giorno
Sabato della 4ª Settimana del Tempo Ordinario “Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.” (Marco 6,30-34).
#grandefolla #senzapastore #compassione
C’è una parola, nell’Evangelo che la liturgia ci propone oggi, che è un anello di congiunzione tra la missione di annuncio degli apostoli e la grande folla che cerca Gesù e gli apostoli: la compassione.
Il “patire con” di Gesù rappresenta il sentimento più profondo per aiutare tutti, vicini e lontani, con fede e senza, con bisogni e non, a fare spazio alla presenza di D-o nella vita umana.
I discepoli hanno bisogno di fermarsi e raccogliere le forze. La gente ha bisogno di accompagnamento.
La compassione ci avvicina alla umanità di D-o e la misericordia di D-o verso di noi alla solidarietà e alla fratellanza.
Nel nostro operare per annunciare l’Evangelo che ci trasforma, cerchiamo di cogliere questi due parametri: avere compassione ed essere misericordiosi sempre.
Immagine: L'Ultima Cena è un dipinto a tempera su tavola di Jaume Serra. È conservato presso la Galleria Regionale del Palazzo Abatellis di Palermo (ispirata da un dipinto di Leonardo Da Vinci).