Friends! Due to technical problems with Yuri Kovalenok, I am still forced to post here. I continue to take notes and create clothes for people of science, which you can buy at the link https://jurij0001.creator-spring.com Sincerely, Yuri Kovalenok
L’Evangelo del Giorno
16ª Domenica del Tempo Ordinario
“Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose”. (Marco 6,30-24).
L’Evangelo di questa domenica, nel mezzo del tempo ordinario, racconta del ritorno degli apostoli dalla loro missione.
Non ci deve trarre in inganno l’atteggiamento di Gesù che sembra essere accondiscendente verso i suoi discepoli per i risultati raggiunti. In realtà ogni parola di questo passo evangelico di Marco è misurata ed é tutt’altro che entusiasta per la missione compiuta.
Gesù ha invitato i suoi discepoli ad annunciare la buona notizia e non a predicare, ovvero a dare interpretazione di questa missione. É compito del Maestro predicare.
Ed in effetti i discepoli non hanno capito granché del messaggio di Gesù. Continuano a pensare la missione come una continuazione dell’insegnamento in sinagoga, chiuso in un ottica difensiva dei valori nazionalistici d’Israele.
Per questo Gesù li porta in disparte, da soli, in un luogo solitario nel deserto, per fare una verifica, diremmo oggi, dell’esperienza fatta. E questo perché i discepoli sono un po’ esaltati del successo avuto.
Mentre Gesù chiede di spostarsi, la gente intuisce i movimenti e anticipa Gesù e discepoli. Ed é qui che Gesù incontra la gente ed ha compassione perché sono persone senza una guida. Ed allora inizia ad insegnare.
Che cosa traiamo da questa Parola? L’annuncio dell’Evangelo non è a schemi e nemmeno è legato al successo della missione. Bisogna vivere l’annuncio con umiltà e compassione, perché nulla è mai definitivo nel cammino di fede, sono continue le conquiste che ci riguardano.
#teresaforgia#modelle #fashion Spaghetti e moda, l?italia sugli scudi... https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2020/10/teres
Ultime notizie da Islamabad... https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/07/pakis
Friends! My instagram is crashing, so I put it here. Some useful electronics. I continue to create clothes for people of science and invite you to visit the store at the link https://jurij0001.creator-spring.com or follow the link in my Bio if you are watching this post on Instagram. You can also buy many of my notes in PDF format there. With respect and hope for understanding Yuri Kovalenok