L’Evangelo del Giorno
7ª Domenica del Tempo Ordinario
“Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso .
Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati. Date e vi sarà dato: una misura buona, pigiata, colma e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi in cambio.” (Luca 6,27-38).
Amate, benedite, pregate per coloro che non vi amano. I verbi della misericordia.
Cosa c’è di più facile? Sembra che Gesù ci prenda in giro. Eppure le rare volte che ci succede di ascoltarlo la sensazione di sollievo è grande.
Una regola di vita semplice e allo stesso tempo enorme, il dialogo che ti salva la vita che ti dà pace e spiana la strada. L’umanità ferita ha bisogno di misericordia e il cristiano sa che la sequela a Cristo è vivere pienamente amando, benedicendo e pregando per chi odia e dice male.
Rita
Dopo meno di due anni ho deciso di chiudere PINKSOCCER24.
E' stato bello, entusiasmante e stancante portare avanti questo progetto di cui non rimpiango i weekend spesi dietro alle partite e, a volte, le notti insonni.
Ho dato dimostrazione di come si fa INFORMAZIONE nel vero senso della parola, senza prendere l'utenza di appassionati per i fondelli.
Me ne vado con un solo obiettivo mancato: aver portato più lettori a LEGGERE, ma a quanto pare sono in buona compagnia.
Mirko
#muffin ai mirtilli di Rossella O'Hara: la ricetta tratta da Indomite in cucina https://tuttocartoni.blogspot.....com/2022/02/muffin-a