L’Evangelo del Giorno
Mercoledì della 6ª Settimana del Tempo Ordinario
“In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli giunsero a Betsàida, e gli condussero un cieco, pregandolo di toccarlo. Allora prese il cieco per mano, lo condusse fuori dal villaggio e, dopo avergli messo della saliva sugli occhi, gli impose le mani e gli chiese: «Vedi qualcosa?». Quello, alzando gli occhi, diceva: «Vedo la gente, perché vedo come degli alberi che camminano».” (Marco 8,22-26).
L’Evangelo di oggi racconta della guarigione del cieco a Betsàida, la città dei primi discepoli i Gesù, Pietro, Andrea e Filippo, lungo le rive del lago di Tiberiade.
Il centro del racconto è la guarigione di un cieco che avviene però fuori dal villaggio. Gesù mette la saliva negli occhi e impone le mani negli occhi di questa persona cieca. È questo un atto in violazione dei precetti, perché il cieco è considerato una persona impura.
Questo passo evangelico mette in evidenza la necessità di vederci. Oltre ad ascoltare la Parola il vedere ci aiuta a metterla in pratica, attraverso le nostre azioni.
Dobbiamo però avere una attenzione particolare: “Siate di quelli che mettono in pratica la Parola, e non ascoltatori soltanto, illudendo voi stessi; perché, se uno ascolta la Parola e non la mette in pratica, costui somiglia a un uomo che guarda il proprio volto allo specchio” (Gc 1,19-27).
Many people have to aquire eradicate the symptoms of aging really need to take advantage of best collagen protein supplements. Your best collagen protein supplements feature anti-aging real estate and present stronger skincare health and bowl healthiness to each and every personalized. More desirable is to click the link https://www.peninsulaclarion.c....om/national-marketpl or even drop by some of our policeman website to learn about with regards to the best collagen protein supplements.
https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2022/02/le-no