L’Evangelo del Giorno
S. Carlo Borromeo “Un uomo ricco aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi. Lo chiamò e gli disse: "Che cosa sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché non potrai più amministrare".” (Luca 16,1-8).
#scaltrezza #amministrare
La conclusione della parabola che Gesù racconta ai suoi discepoli ci provoca molto: “Il padrone lodò quell'amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce”.
Perché il padrone loda il suo scaltro amministratore? Lo loda per la capacità di darsi da fare per superare una situazione difficile. É un invito chiaro ai discepoli di essere sempre capaci di creatività per stimolare una missione efficace.
Tutto questo però riguardo un aspetto che è a monte del racconto: che cosa significa amministrare?
L’annuncio dell’Evangelo é frutto di un servizio che é attento alle persone. L’annuncio richiede capacità di ascolto. Bisogna amministrare bene l’annuncio. Mentre l’amministratore furbescamente fa sconti per salvare se stesso, Gesù invita ad essere scaltri nell’onestà per salvare gli altri.
Via i pacchetti Snap inutili
Creiamo uno script in grado di ripulire velocemente il nostro disco rigido da tutta una serie di file che, nel tempo, rischiano di rubare uno spazio eccessivo.
Ubuntu come sappiamo riconosce e gestisce le applicazioni Snap fin dalla sua installazione. D’altra parte appartengono tutti alla famiglia di Canonical. Ma per quanto siano utili ed efficienti, queste applicazioni hanno un brutto difetto di lasciare nel nostro disco rigido copia delle loro versioni precedenti, occupando una gran quantità di spazio.........
http://omegaunoweb.altervista.....org/via-i-pacchetti-
Tagliata con frutta agrodolce
800 g di roastbeef legato ad arrosto,2 cipolle rosse medio piccole,8 fichi sodi e maturi,1 cestino di more,2 rametti di rosmarino,1 cucchiaino di zucchero,olio d’oliva,aceto balsamico,burro,sale e pepe.
Lascia la carne a temperatura ambiente per almeno 2 ore,poi rosolala a fuoco vivace per 10 minuti in un tegame da forno,girandola spesso senza pungerla,fino a quando si sarà formata una crosticina uniforme sulla superficie. Poi spalmala con 40 g di burro morbido,condisci con sale e abbondante pepe macinato al momento e cuocila in forno caldo a 200° dai 15 ai 20 minuti,secondo il grado di cottura desiderato..........
https://maniincucina.altervist....a.org/tagliata-con-f
La società di produzione e distribuzione cinematografica audiovisiva, digitale ed editrice di canali web Minerva Pictures diventa socia di WeShort, piattaforma di streaming dedicata al cinema breve. https://tuttocartoni.blogspot.....com/2022/11/minerva-
L’Evangelo del Giorno
Commemorazione di tutti i fedeli defunti “Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno”. (Giovanni 6,37-4.
#vitaeterna #resuscitare #ultimogiorno
Nelle poche righe dell’Evangelo di Giovanni scopriamo, come la prima goccia di pioggia, l’essenza del dopo, dell’ultimo giorno.
Nella difficoltà di comprendere che cosa sarà la vita eterna, ci immergiamo nell’acqua del battesimo che è Resurrezione per noi cristiani.
Gesù, il messaggero del Padre, il Figlio prediletto, è venuto tra noi per raddrizzare la nostra fragile vita ed indirizzarla verso la pienezza della salvezza eterna.
Tuttavia solo animati dall’affidarsi alla sua Parola e al suo sacrificio Eucaristico possiamo stabilire un collegamento tra la nostra piccola e fragile vita e la vita eterna, passando per la nostra morte.
Signore unico D-o noi ti invochiamo per capire questo passaggio che ci risulta ancora nebuloso. Dacci un po’ di Luce, della tua Luce!
Cannoncini con crema al latte
Ingredienti per 6 persone
Per i Cannoncini
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare * 1 tuorlo d’uovo * olio EVO q.b. * zucchero semolato q. b. * zucchero a velo q.b. *
Per la crema
500 g di latte fresco * 100 g di zucchero * 40 g di fecola di patate * 1 cucchiaino di miele di acacia * ½ cucchiaino di estratto di vaniglia *
https://maniincucina.altervist....a.org/cannoncini-con