L’Evangelo del Giorno
S. Leone Magno“In quel tempo, i farisei domandarono a Gesù: «Quando verrà il regno di Dio?». Egli rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: “Eccolo qui”, oppure: “Eccolo là”. Perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi!».” (Luca 17,20-25).
#ilregno #inmezzoavoi
Il breve brano evangelico che la liturgia ci offre oggi ci illustra alcune importanti verità.
Il regno di D-non è fatto di cose incredibili e ultraterrene. Non è “eccolo qui” o “eccolo là” come spesso molti credono. Il regno di D-o, ci ricorda Gesù, è in mezzo a noi, sta a noi farlo emergere.
É un grande mistero questo svelamento che Gesù ci annuncia.
Gesù rivela, poi, ai suoi discepoli la sua presenza come evento di salvezza ricordando che egli è Figlio dell’uomo e prima dell’oltre sarà chiamato a soffrire e morire.
Forse non siamo consapevoli del tutto che il Signore Gesù ha dato una testimonianza decisa per aiutare la gente a convertirsi. Anche noi desideriamo la salvezza, quella che ci apre alla vita piena.
Figli Delle Stelle X Save Your Tears (Alan Sorrenti X The Weeknd)#modelmusic
L’Evangelo del Giorno
Dedicazione della Basilica Lateranense “Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme.
Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!».” (Giovanni 2,13-22).
#tempio #tempiodellospirito #ricostruirelavitainteriore
Nel giorno della Dedicazione della Basilica Lateranense, la Parola dell’Evangelo ci racconta della cacciata dei mercanti dal Tempio di Gerusalemme.
Gesù é arrabbiato, forse è la prima volta, con coloro che si sono installati nel tempio a mercanteggiare, dimenticando che il Tempio è luogo di preghiera e di meditazione.
E di fronte alla provocazione dei farisei che invitano Gesù a specificare con quale autorità si è permesso di cacciare i mercanti, Gesù ribadisce che l’attenzione vera va fatta al Tempio dello Spirito presente in Lui e in noi. La vera sfida è: ricostruire la nostra vita interiore orientati verso il Signore.
Amanti di #miyazaki, questa è per voi!
Micatuca lancia le food box per i fan di Miyazaki https://tuttocartoni.blogspot.....com/2022/11/micatuca
Pane di carne in cassetta
Ingredienti per 6 persone
500g di polpa di manzo *macinata * 250 g di salsiccia * 2 uova * 2 uova sode * 2 cetrioli * 1 cipolla * 2 spicchi d’aglio * 1 cucchiaio di prezzemolo * olio extravergine d’oliva * sale * pepe *
Sbucciate aglio e cipolla e tritateli. Lavate e tritate il prezzemolo. Lavate i cetrioli e spuntateli, sbucciateli parzialmente [ a strisce ] e tagliateli in quarti nel senso della lunghezza............
https://maniincucina.altervist....a.org/pane-di-carne-
L’Evangelo del Giorno
Martedì della 32ª Settimana del Tempo Ordinario “In quel tempo, Gesù disse: «Chi di voi, se ha un servo ad arare o a pascolare il gregge, gli dirà, quando rientra dal campo: “Vieni subito e mettiti a tavola”? Non gli dirà piuttosto: “Prepara da mangiare, stringiti le vesti ai fianchi e servimi, finché avrò mangiato e bevuto, e dopo mangerai e berrai tu”? Avrà forse gratitudine verso quel servo, perché ha eseguito gli ordini ricevuti? Così anche voi, quando avrete fatto tutto quello che vi è stato ordinato, dite: “Siamo servi inutili. Abbiamo fatto quanto dovevamo fare”».” (Luca 17,7-1.
#serviinutili #umiltà
I racconti evangelici di questi ultimi giorni ci fanno meditare gli insegnamenti di Gesù, rivolti ai discepoli, per aiutarli a comprendere il senso della loro missione e l’impegno che a loro compete.
L’insegnamento di oggi è un po’ criptico. Da un lato Gesù ci rappresenta un padrone che ha necessità di essere servito. A poco vale che si possano invertire le parti e cioè che sia il padrone a servire.
Allora, che significato ha essere servi inutili? La cosa importante nella vita è che ciascuno faccia la propria parte, con onestà e senso del dovere! In fondo che cosa conta di più nel servire? Vivere l’umiltà senza avere pretese.
Edizioni BeccoGiallo presenta Ballata per Fabrizio De Andrè di Sergio Algozzino nuova edizione ampliata https://loscarabocchiatore.it/....blog/ballata-per-fab