L’Evangelo del Giorno
Feria Propria
“Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva detto ai nostri padri,
per Abramo e la sua discendenza, per sempre.”
(Luca 1,46-55).
#umiltà #grazie #giustizia #luce
Meditare il Magnificat, in questi giorni prenatalizi, ci apre ad una doppia prospettiva della redenzione, della nascita di Gesù, il Salvatore: il rendere grazie e il lottare per la giustizia.
E che sia Maria a dirci tutto questo nella preghiera della sera, vuol dire che proprio le donne sanno accogliere e donare con ampiezza e senza misura. D-o conosce la beatitudine al femminile perché D-o è Madre.
La nostra fede di credenti nel Signore Gesù si fonda sulla capacità di saper accogliere la Parola, il bene, l’altro da noi, con generosa misericordia ed empatia.
Nello stesso tempo la nostra fede ci chiede di essere attivi nel donare la vita, la nostra operosità, il nostro servizio a partire dai piccoli, dagli umili, dai poveri.
La luce del Natale che dovrebbe penetrare nei nostri cuori ci aiuti a riprendere energia, coraggio, forza, consolazione.
Vieni Signore Gesù!
Arriva in esclusiva da domani su #timvision #peacemaker , l’acclamata serie con #johncena, creata da James Gunn sull’omonimo personaggio della DC Comics e spin-off del film ‘The Suicide Squad’.
https://loscarabocchiatore.it/....blog/su-timvision-ar
L’Evangelo del Giorno
Feria propria
“Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo.” (Luca 1,39-45).
#bellezza #emozioni #donne
É incomparabile bellezza l’incontro tra due madri, Elisabetta e Maria, perché sono piene di emozioni le loro vite fatte di attesa.
Ci colpisce innanzitutto il verbo sussultare. Il bimbo in grembo ad Elisabetta sussulta. Sembra quasi dirci che il cambiamento di prospettiva che una maternità esprime modifica anche l’ottica della fede nel Signore, alla quale le due donne sono state chiamate.
Un altro aspetto inaspettato di tutto questo incontro é che Elisabetta profetizza riguardo a Maria e a Gesù.
Insomma un incontro di dialogo, di sentimenti, di gesti, diventa profezia.
Vieni Signore Gesù!
#dragonero In Anteprima Su #rai2 E #raiplay Lunedì #26dicembre
https://loscarabocchiatore.it/....blog/dragonero-in-an