DIABOLIK - L’ULTIMA RISATA
https://tuttocartoni.blogspot.....com/2022/12/diabolik
L’Evangelo del Giorno
San Francesco Saverio
“Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!». Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.” (Luca 9,35-38 - 10,1.6-8).
#missione #pregare #guarire
La missione di Gesù è tesa a raggiungere obiettivi importanti. E questo perché c’è bisogno di aiutare i poveri e di testimoniare la giustizia.
Gesù ci insegna che la fonte d’umanità é andare incontro alle persone che si sono perdute, ai malati e a tutti coloro sono soli e in ricerca.
Un tempo e anche oggi la missione richiede braccia, ovvero disponibilità, passione, gioia nell’annunciare la bellezza dell’incontro con il Signore.
E come fu esempio San Francesco Saverio nella missione in Oriente e come disse Armida Barelli: “Impossibile? Allora si farà!”
L’Evangelo del Giorno
Santa Bibiana
“In quel tempo, mentre Gesù si allontanava, due ciechi lo seguirono gridando: «Figlio di Davide, abbi pietà di noi!». Entrato in casa, i ciechi gli si avvicinarono e Gesù disse loro: «Credete che io possa fare questo?». Gli risposero: «Sì, o Signore!». Allora toccò loro gli occhi e disse: «Avvenga per voi secondo la vostra fede». E si aprirono loro gli occhi.
#essereciechi #viveredaciechi
La disabilità visiva, il non poterci vedere, è una delle condizioni umane che rende la persona per quasi la totalità dipendente dagli altri ma soprattutto impedisce di poter vedere la luce che è vita.
Ê comprensibile dunque che i due ciechi di cui ci parla l’Evangelo gridino l’aiuto del Signore. Essi hanno fede perché hanno saputo e non visto le opere compiute da Gesù: hanno speranza e fiducia.
Dall’altro lato Gesù chiede, senza successo, che i due ciechi guariti non annuncino la loro guarigione ma semmai la loro fede perché Gesù non è l’uomo dei miracoli ma l’artefice della misericordia e della giustizia.
Signore donaci la luce per riconoscere la tua presenza!