buon compleanno Delicatissimi _fan_page
buon compleanno Delicatissimi _fan_page
L’Evangelo del Giorno
Mercoledì della 6ª Settimana del Tempo Ordinario “Allora prese il cieco per mano, lo condusse fuori dal villaggio e, dopo avergli messo della saliva sugli occhi, gli impose le mani e gli chiese: «Vedi qualcosa?». Quello, alzando gli occhi, diceva: «Vedo la gente, perché vedo come degli alberi che camminano».” (Marco 8,22-26).
#luce #buio #preghiera #accompagnamento #presipermano
L’esperienza di vita di una persona cieca è immersa nell’oscurità. E nell’oscurità si annida il distacco da ciò che non si può percepire. Bisogna essere accompagnati e vivere se non riconoscendo le cose con il tatto.
Ed è in questo contesto di solitudine fisica che si inserisce la guarigione del cieco nato da parte di Gesù: non è un castigo vivere la cecità. Per questo Gesù aiuta il cieco gradualmente a vedere, a rivedere la luce, pregando D-o, e riconoscendo un segno di misericordia.
Noi abbiamo bisogno di luce e di misericordia. Riconosciamo così il Signore. Anzi sia nella cecità, sia vedendo abbiamo la necessità di sentirci accompagnati.
Immagine: Gesù guarisce cieco nato di autore non conosciuto
ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA | "La Fisica Che Ci Piace" al Marvel Avengers Campus https://tuttocartoni.blogspot.....com/2023/02/ant-man- #antmanandthewasp
Lisa Bottiglieri
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento ?