L’Evangelo del Giorno
Lunedì della 30ª Settimana del Tempo Ordinario
“C'era là una donna che uno spirito teneva inferma da diciotto anni; era curva e non riusciva in alcun modo a stare diritta. Gesù la vide, la chiamò a sé e le disse: «Donna, sei liberata dalla tua malattia». Impose le mani su di lei e subito quella si raddrizzò e glorificava Dio.” (Luca 13,10-17).
Il capo della sinagoga é sdegnato, non verso Gesù, ma verso la donna perché ha chiesto di essere guarita nel giorno di sabato.
Sa tanto di ipocrisia il comportamento del capo della sinagoga perché di fronte al male da guarire non c’è precetto che tenga anche e soprattutto perché il Signore vuole che facciamo del bene sempre e siamo misericordiosi verso ogni persona gracile, povera e malata.
Del testo evangelico scorgiamo alcune azioni molto importanti per il nostro cammino di credenti.
La prima è il raddrizzarsi, il rialzarsi: sono parole che pregustano la resurrezione. Possiamo sempre risorgere, rinascere a vita nuova.
L’altra azione é quella della donna guarita: glorifica il Signore. Glorificare vuol dire rendere grazie, un atteggiamento fondamentale per riconoscere il bene ricevuto.
Impariamo ad essere annunciatori di speranza e di dire grazie per i doni che riceviamo.
#dilettaleotta #dazn #interjuventus https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/10/inter
https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/10/sbarc
#nhl https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/10/nhl-s
#giorgiarossi #dazn https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/10/giorg
https://m.facebook.com/story.p....hp?story_fbid=454278
Piccole Pagnottelle
Ingredienti – 300gr di farina – 100gr di cotto – 8gr di lievito di birra – 2 cucchiaini di sale – 1 cucchiaino di zucchero – 100gr di mozzarella – 3 cucchiai di olio – acqua quanto basta – olio di semi di arachidi per friggere.
Preparazione.
In una terrina mettete la farina, il prosciutto cotto a dadini piccoli, il lievito sbriciolato, il sale, lo zucchero, l'olio e acqua quanto basta per ottenere .......
https://ipostdirobyn.blogspot.....com/2021/10/piccole-
Un numero,molti significati
In tutte le religioni e le culture,il numero 8 riveste un ruolo molto importante,assumendo significati diversi. Nella simbologia cristiana,l'ottavo giorno rappresenta il compimento della Creazione,il giorno della resurrezione di Cristo e dell'uomo. Per questo battisteri,cupole e anche molte chiese presentano una pianta ottagonale. Tuttavia una simile architettura si ritrova anche nei templi buddisti o islamici.
https://ipostdirobyn.blogspot.....com/2021/10/un-numer