L’Evangelo del Giorno
5ª Domenica del Tempo Ordinario
“Al vedere questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: «Signore, allontànati da me, perché sono un peccatore». Lo stupore infatti aveva invaso lui e tutti quelli che erano con lui, per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedèo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: «Non temere; d’ora in poi sarai pescatore di uomini». E, tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.” (Luca 5,1-11).
Stanchezza, fiducia, abbondanza si intrecciano in questo brano.
Capita spesso anche a noi di sentire di aver dato tutto senza aver raccolto molto, di viverne la delusione e lo sconforto.
Poi il Signore ti chiede di andare oltre le previsioni e la logica comune.
Legandoti a Lui e alla sua Parola scopri di avere ancora tanta forza nelle braccia da saper raccogliere e ridonare l'abbondanza ricevuta.
Annamaria
https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2022/02/inter
https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2022/02/inter
#milan https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2022/02/inter
Paolo Grasso
Manuela. In verità è da qualche tempo che non riesco a raccapezzarmi... Non so se sono io che devo abituarmi a questa nuova moda (imposta) o sono loro che cercano di stravolgere la realtà.. Ostentazione? io direi, invece, imposizione di condizioni che non dovrebbero riguardare la realtà che viviamo..
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento ?
Paolo Grasso
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento ?