L'autonomia e originalità dell'uomo sono oggi minacciate, rectius annullate, dagli abusi del digitale, che dettano quasi integralmente i comportamenti: v. le penetranti riflessioni di Shoshana ZUBOFF (Ricercatrice ad Harvard), Il Capitalismo della sorveglianza, ed. LUISS 2019
LA VERSIONE DI SCUP. 2021.
Era la notte di capodanno.
Il terribile 2020 stava finendo.
Per la prima volta, nella nostra vita, io e Consuelo eravamo soli, tristi, stanchi.
Senza i figli e i genitori e i fratelli e i nipoti.
Senza amici.
Guardando fuori, le strade vuote, le luci fioche
Strinsi così forte la sua mano,
da sentire le linee del suo destino.
Ne fui subito rinfrancato.
Era il destino migliore.
L’Evangelo del Giorno
Feria dopo Natale
“Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò per primo suo fratello Simone e gli disse: «Abbiamo trovato il Messia», che si traduce Cristo, e lo condusse da Gesù. Fissando lo sguardo su di lui, Gesù disse: «Tu sei Simone, il figlio di Giovanni; sarai chiamato Cefa», che significa Pietro.” (Giovanni 1,35-42).
“Che cosa cercate?” É la domanda che Gesù rivolge ai discepoli di Giovanni che hanno deciso di seguirlo perché è “l’agnello di D-o”. É una domanda rivolta a chi si sente chiamato ad un progetto, ad una scelta, ad una vocazione.
É la domanda che rivolgiamo a noi stessi di fronte al cambiamento di prospettiva. Che cosa cerchiamo? I discepoli di Giovanni chiedono a Gesù qual è la sua dimora. Abbiamo bisogno di abitare una esperienza, un luogo, un tempo, una prospettiva nuova, un nuovo orizzonte.
Gesù chiede di accettare la sfida di venire e vedere, di scoprire il senso di annunciare un bene più grande, cioè dedicarsi agli altri, prendersi cura di chi ci sta accanto.
Così è iniziata la storia di un cammino dei discepoli che hanno seguito Gesù.
É singolare pensare che, dopo il primo incontro, Gesù cambi nome a Simone in Cefa, Pietro, roccia granitica e anche testardaggine. Gesù sa dare forza ad una chiamata quasi preparando il solco della strada da compiere.
Bisogna fissare lo sguardo su Gesù, l’agnello di D-o, per capire che l’avventura inizia con un cambiamento interiore.
🟢🟢Utilizza il coupon AAPPY AAPPY ENTRO IL 6 GENNAIO 2020 PER TUTTI I PRODOTTI CHE NON SON NELLA SEZIONE OFFERTE E PROMO .Un❤❤❤ ulteriore 10% per dare piu' forza ai tuoi acquisti,il NATALE e' alle porte e le offerte sono tantissime !!!
VISITA IL NOSTRO SITO www.aappystore.lestsell.com❤❤❤❤❤❤