Vitale details met betrekking tot 3MMC Online kopen https://crystal-mmc.com/
L’Evangelo del Giorno
S. Ireneo
“Ed ecco, avvenne nel mare un grande sconvolgimento, tanto che la barca era coperta dalle onde; ma egli dormiva. Allora si accostarono a lui e lo svegliarono, dicendo: «Salvaci, Signore, siamo perduti!». Ed egli disse loro: «Perché avete paura, gente di poca fede?». Poi si alzò, minacciò i venti e il mare e ci fu grande bonaccia.” (Matteo 8,23-27).
#stupore #salvaci #pocafede #fiducia #fedeltà
Nell’Evangelo di oggi Matteo racconta un avvenimento sconvolgente per i discepoli. Mentre sono in barca e si dirigono verso una altra riva, il mare è in tempesta.
Fa specie sapere che Gesù dorme mentre la barca é sommersa dalle onde
I discepoli impauriti vanno a svegliare Gesù e chiedono aiuto.
Fin qui tutto è comprensibile ma quello che stona é il fatto che da un lato i discepoli hanno paura nell’affrontare la tempesta. Dall’altro si stupiscono che Gesù intervenga per minacciare il mare e i venti.
La questione di fondo,in questo passo evangelico, é la poca fiducia e il poco coraggio da parte dei discepoli. Noi non siamo diversi dai discepoli. Spesso viviamo la sequela con poco coraggio, con poca passione. Crediamo ad un D-o che usa la bacchetta magica. Ci manca la fiducia e la fedeltà.