L’Evangelo del Giorno
Giovedì della 23ª Settimana del Tempo Ordinario
“In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «A voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici, fate del bene a quelli che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi trattano male».” (Luca 6,27-38).
Il passo evangelico di oggi contiene le novità più stringenti per noi cristiani credenti. Questo Evangelo va incorniciato e tenuto sempre a portata di mano perché rappresenta un tratto profondo dell’umanità da costruire e coltivare.
Amare in nemici é l’impegno più complicato e difficile da vivere per imitare o almeno avvicinarsi all’insegnamento di Gesù, così come perdonare chi ti ha fatto del male.
Ma tutto ha un riferimento ancora più pregnante: la misericordia di D-o. Pensare ad un D-o misericordioso é sconvolgente. Ci è più facile immaginare la potenza dell’Altissimo, il castigo del Signore.
Invece Gesù ci ricorda che il D-o in cui crediamo è misericordioso, ama tutti, dà la possibilità a ciascuno di convertirsi al bene, anche ai malvagi e a coloro che consideriamo nemici.
Gesù ci spiega e ci spinge a non limitare il nostro coraggio. Ci invita a fare di più, a non accontentarci, a non bastare a noi stessi imitando quello che fanno tutti.
Il Signore ci chiede l’umiltà di non giudicare, di non condannare, ma di perdonare sempre perché questo ci viene dalla gratuità di D-o.
Siete un azienda volete avere un kit per il caffè ecco qui che fa per voi in questo periodo di pandemia
https://www.mysnep.com/kit-ser....vizio-caff-100pz-con
Vi piace bere il caffè e amate provare nuovi tipi di caffè provate questo cliccate qui
https://www.mysnep.com/caffe-s....pecial-con-ganoderma e assaporate un nuovo gusto