L’ITALIA PERDERÀ 30 MILIONI DI ABITANTI: LA SINISTRA VUOLE SOSTITUIRLI CON AFRICANI
https://voxnews.info/2021/09/2....6/litalia-perdera-30
https://youmedia.fanpage.it/vi....deo/al/YVXPpOSwUXALh
L’Evangelo del Giorno
S.S. Angeli custodi
“In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è più grande nel regno dei cieli?». Allora chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me. Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli».” (Matteo 18,1-5.1.
É un tormentone quello dei discepoli di Gesù che si chiedono chi è il più grande nel regno dei cieli. E sicuramente anche per noi è sempre un impiccio guardare più alla grandezza che alla piccolezza. É caratteristica nella nostra umanità il voler ambire a qualcosa sempre di più grande!
Ebbene Gesù spiazza la domanda dei discepoli e anche la nostra propensione mettendo al centro un bambino, una persona che nella cultura del tempo non aveva importanza.
Un bambino è quindi, nel regno dei cieli, il più grande. La piccolezza è la dimensione attraverso la quale si esprime il pensiero del Signore. Al Buon D-o basta una cosa piccola, un gesto invisibile, per ritrovare pienezza nella nostra vita.
La conclusione dell’Evangelo e del passo dell’Esodo (Es 23,20-23a) ci indirizzano verso la presenza degli Angeli custodi, di cui oggi facciamo memoria, per indicarci un ulteriore aspetto sul quale meditare. La piccolezza è nell’invisibile di D-o ma l’Altissimo ci protegge e si prende cura attraverso i suoi Angeli.
Quindi, preghiamo gli Angeli e non pensiamo, come molti fanno, che sia una questione sulla quale sorridere. Gli Angeli sono messaggeri diretti di D-o!
#micheladammicco #lega #elezioni https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/10/vita-