L’Evangelo del Giorno
Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe
Ringraziamo Paola per il commento all’Evangelo di questa Domenica dedicata alla Santa Famiglia di Nazareth.
“Ma essi non compresero ciò che aveva detto loro. Scese dunque con loro e venne a Nàzaret e stava loro sottomesso. Sua madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore. E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini.” (Luca 2,41-52).
Gesù dodicenne fa ciò che il Padre gli suggerisce.
Maria non comprende.
Giuseppe tace.
Sembra veramente una strana famiglia questa che è l’esempio per tutte le nostre famiglie.
Da queste righe di Vangelo si può comprendere come questa famiglia che ieri abbiamo contemplato a Betlemme sia una famiglia “normalmente strana”.
Normale perché veramente uguale ad ogni nostra famiglia.
Strana perché dà quasi l’impressione che i tre non si comprendano
Però la bellezza che emerge è quella della docilità e tenerezza dell’amore che li lega. Gesù non si fa capire, sa che deve fare quello che D-o gli suggerisce ma nonostante tutto scende con loro e sta loro sottomesso.
Maria non capisce ma custodisce tutto nel cuore perché sa che tutto è dono di D-o.
Giuseppe tace ma come ogni buon padre prende le redini e guida i suoi aiutando Gesù a crescere.
Affidiamo oggi le famiglie alla famiglia di Nazareth affinché le sostenga e aiuti a crescere nell’amore, in sapienza e grazia
Paola
Those unfortunates who are overweight really need to use the best metabolism boosters to maximize metabolism effectively and efficiently. Increased metabolism results in a narrow physique along with a speedy fat-burning routine. By using this situation https://www.peninsuladailynews.....com/national-market online business, an attain details of all the best metabolism boosters.