L’Evangelo del Giorno
Martedì della 2ª Settimana del Tempo Ordinario
“E diceva loro: "Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato! Perciò il Figlio dell'uomo è signore anche del sabato".” (Marco 2, 23-28).
Il cammino di Gesù con i suoi discepoli, come ci viene descritto da Marco, è progressivamente irto di continue difficoltà.
Nell’Evangelo di oggi Gesù mette in chiaro le eccezioni alle regole stringenti della Legge mosaica.
E lo fa quando i suoi discepoli si mettono a mangiare dalle spighe il grano. Non conosciamo del tutto il contesto ma é evidente che i discepoli hanno fame. Raccolgono le spighe nel giorno di sabato.
Gesù contestato dai farisei è perentorio nel dare risposta ai suoi Interlocutori e addirittura li spiazza. All’inizio della sua replica ricorda una eccezione a dir poco clamorosa: Davide mangiò i Pani dell’offerta.
Gesù poi lancia un moto divenuto proverbiale su come vivere il sabato: il sabato è per uomo e non viceversa. Questo vuol dire che tutto l’agire umano certamente ha bisogno del riposo.
Ma d’altro canto il sabato è prima di tutto tempo da dedicare ed accogliere il Signore e sentirlo vivere in noi. Questa è la sfida vera. Le eccezioni ci possono stare ma quello che conta è che il sabato è per il Signore e il Signore domina il sabato.
A best pre workout powders are usually bigger successful as the best pre workout powders enter into the human body equipped with very good stamina and provides your health to everyone. Some people that have anticipations to be aware of the best pre workout powders and additional points can seem like at liberty to browse that https://www.kitsapdailynews.co....m/national-marketpla web pages.