SAM - UNA VITA DA SASSONE | IL TRAILER https://tuttocartoni.blogspot.....com/2023/04/sam-una-
#samunavitadasassone
#disneyplus
L’Evangelo del Giorno
S. Anselmo “Gli disse allora uno dei discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro: «C'è qui un ragazzo che ha cinque pani d'orzo e due pesci; ma che cos'è questo per tanta gente?». Rispose Gesù: «Fateli sedere». C'era molta erba in quel luogo. Si misero dunque a sedere ed erano circa cinquemila uomini.” (Giovanni 6,1-15)
#pani&pesci #esseresazi
Che cosa sono cinque pani d’orzo e due pesci: nulla per tantissime persone che sono affamate e desiderose di sentirsi liberate da ciò che le opprime.
Eppure Gesù insegna a Filippo e a Andrea di avere fiducia, di non preoccuparsi perché c’è un cibo di cui tutti hanno bisogno e che è senza tempo.
Il segno Eucaristico ci ricorda che il pane è lo strumento di un dono ricevuto che si moltiplica perché è frutto di una oblazione, di un dono d’amore.
Se noi ci facciamo dono tutto si moltiplica anche nell’impossibile dell’umano.
Immagine: Maffiolo da Cazzano sec. XV, Moltiplicazione dei pani - Bergamo
https://strimm.com/videolove/videolove
L’Evangelo del Giorno
Giovedì della 2ª Settimana di Pasqua “Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa”. (Giovanni 3,31-36)
#chi
Continua la meditazione e la riflessione dell’Evangelo di Giovanni attraverso il dialogo intenso tra Gesù e Nicodemo.
La parola di Gesù é direttamente collegata ad una serie di espressioni: chi viene dall’alto, chi viene dal cielo, chi ne accetta la testimonianza, chi crede nel Figlio. Sono tutte espressioni che indicano la centralità dell’avere fede e del riconoscere la presenza del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
E questo perché il pensiero di D-o è per donare amore e misericordia. Amare è il comandamento che anima tutta la vita. Possiamo semplicemente essere fiduciosi e meravigliati del Padre perché davvero compie gesti di tenerezza.
Immagine: dipinto di ambito veneziano datato 1367 - soggetto Trinità - Diocesi di Padova