Al via domani #comicon2023 , la più grande edizione di sempre
https://tuttocartoni.blogspot.....com/2023/04/al-via-d
L’Evangelo del Giorno
Giovedì della 3ª Settimana di Pasqua“In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.»” (Giovanni 6,44-51).
#ilPadre #ilpane
L’Evangelo di Giovanni, in questo tratto, apre uno scenario che ci invita a scrutare una prospettiva inedita: é il Padre il centro del nostro vivere la fede.
Gesù, il Figlio, è mandato a noi per renderci capaci di abitarlo nella nostra vita.
Ed è per questo che Gesù si fa pane, perché ci fa abitare nella dimora del Padre che ci fa risorgere. E la nostra risurrezione è data dall’ascoltare la voce del Padre.
Uscirà venerdì 28 aprile “Cicatrice”, il nuovo singolo di CLARA che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. https://tuttocartoni.blogspot.....com/2023/04/clara-ve
L’Evangelo del Giorno
Mercoledì della 3ª Settimana di Pasqua “Questa è la volontà del Padre: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna.” (Giovanni 6,35-4.
#credere #farelavolontà
La predicazione di Gesù alla folla, che riscontriamo nell’Evangelo di oggi, ci indica il fondamento della sua missione: la salvezza e la vita eterna di tutti.
Più volte in questa sintesi nel brano evangelico incontriamo la parola volontà. Volontà di essere pane, volontà di essere messaggero, volontà di sentirsi mandato, volontà di salvezza eterna.
Questa parola, volontà, ci induce tutti a riflettere, perché anche noi possiamo e dobbiamo fare la volontà del Signore partendo dal dare senso e valore all’unico vero bene: amare il prossimo e amare D-o.
Immagine: Dipinto nella volta del soffitto della Chiesa dell’Università Cattolica - Roma