La Milano 'radical chic' di Beppe Sala non regge 10 centimetri di neve... https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2020/12/milan
Altro che sogno americano. L’enorme divario di ricchezza negli Stati Uniti potrebbe portare a conflitti. A lanciare l’allarme è Ray Dalio, il miliardario fondatore del più grande hedge fund del mondo, profondamente preoccupato per un’America divisa e disuguale, il tutto mentre il Presidente eletto Joe Biden si prepara a prendere il potere.
Secondo i ricercatori dell’Università di Chicago e dell’Università di Notre Dame, quasi 8 milioni di americani sono entrati nelle file dei poveri da giugno. Allo stesso tempo, le elezioni del 2020 – e gli sforzi dell’ex presidente Donald Trump di capovolgere i risultati – hanno ulteriormente approfondito le ferite politiche. Secondo l’ultimo rapporto settimanale, 885.000 americani hanno chiesto per la prima volta il sussidio di disoccupazione.
Grandi aziende come Coca-Cola, Disney e Post-It maker 3M hanno annunciato licenziamenti di massa. Secondo i dati dell’ultimo Censimento, quasi 13 milioni di adulti, pari al 9,1%, non sono in regola con i pagamenti dell’affitto o del mutuo, o hanno poca o nessuna fiducia nel fatto che saranno in grado di pagare in tempo le bollette del prossimo mese.