#25aprile https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/04/25-ap
#25aprile https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2021/04/25-ap
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE COMPIE 20 ANNI E TORNA IN SALA L’11 E 12 MAGGIO https://tuttocartoni.blogspot.....com/2021/04/il-favol
Il favoloso mondo di Amelie, @BimFilm riporta in sala l’11 e il 12 maggio il film di Jean-Pierre Jeunet
Have your favorite delights? Order your favorite meals from the best restaurants. Y the Wait Home food delivery application will provide you faster delivery as per your imagination. You think and the food delivers to your doorstep. We have discovered the best offers and discounts from around the world. Enjoy the scrumptious meal at your home. By tapping on the phone you can place the food order with the help of a seamless interface. Delivery and takeout from the best local restaurants. https://www.ythewait.com/food-delivery-app
L’Evangelo del Giorno
Lunedì della 4ª Settimana di Pasqua
“Allora Gesù disse loro di nuovo: «In verità, in verità io vi dico: io sono la porta delle pecore. Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato; entrerà e uscirà e troverà pascolo. Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita a l'abbiano in abbondanza”. (Giovanni 10,1-1.
“Chi invece entra dalla porta, è pastore delle pecore.” Ecco chi è il pastore: colui che entra nel cuore della vita delle persone. E questi è Gesù. Entrando dalla porta, qualche volta bussando, il pastore dona se stesso e si fa riconoscere dalla sua voce e addirittura dà nome a ciascuno perché ha attenzione verso tutte le sue pecore.
Succede però che nemmeno questa similitudine di Gesù fa breccia tra la gente e i discepoli e anche in noi. Allora Gesù spiega che il pastore è colui che accompagna le pecore, le guida, si fa riconoscere nel cammino. Tutti gli altri sono ladri e briganti non solo perché non entrano dalla porta ma perché non si preoccupano della vita di ciascuna pecora.
A rimeditare le parole di Gesù è molta significativa e suggestiva l’immagine che Gesù applica di se stesso: egli è la porta. Quando si entra dalla porta, si entra nella casa, si entra nella vita concreta e quotidiana, si condivide e ci si appartiene gli uni agli altri.
Gesù ci indica la strada per trovare la gioia di vivere, aprendo il nostro sguardo di fede e di fiducia alle scoperte che la vita ci riserva. É importante pensare che Gesù conduce al pascolo nei prati dove si può stare bene. Questo è il segno della vita vera.
Non impediamo all’amore di D-o di fare breccia nelle nostre solitudini, fragilità, pochezze, infedeltà. Solo se siamo capaci ad aprirci ci si può sentire sicuri del cammino da svolgere.