Forma e sostanza (o "All'attenzione di tutti i personaggioni che ieri hanno letto 'du cose è già si sentivano esperti costituzionalisti" )
Vero è che c'è tanta disinformazione ed è altrettanto vero che il popolo elegge il parlamento, il quale a sua volta esprime un governo, ma non sono i cittadini a scegliere direttamente il presidente del consiglio. Va bene.. siete ganzi.. avete letto un paio d'articoli tra la Stampa e il Corriere o avete semplicemente incrociato qualche meme sui social. Quel che non sembrate considerare è che questo parlamento è ancora lo stesso di quando Bersani aveva il mandato esplorativo e i grillini fecero il botto; da queste camere è uscita una lunga serie di mostri e governi che non erano assolutamente un riflesso degli equilibri parlamentari (confrontate un pò le percentuali di NCD e guardate fin dove cazzo è arrivato Alfano).
Siete certi che nella costituzione stia scritto che il popolo vota il parlamento e che da questo poi, prima di ripassare per le urne, possono uscire mandati esplorativi, "10 saggi", governi tecnici, governi delle larghe intese, Letta, Renzi, Gentiloni e chissà chi altri? Qual'è il limite di rimaneggiamenti verso cui ci si può spingere, prima di sostituire dei parlamentari rivelatisi inetti attraverso una votazione?
Ritenete normale che con una sola consultazione elettorale riusciamo a partorire una decina di governi, tutti diversi e tutti uguali tra loro?
Risultati sorteggi Champions
http://it.uefa.com/uefachampio....nsleague/season=2017
Emanuela Marzi
Elimina il commento
Sei sicuro di voler eliminare questo commento ?