Corea del Nord, Trump: "Siamo pronti per una azione militare"
1/27
Tgcom24
Redazione Tgcom24
2 ore
CONDIVIDI
E-MAIL © articolo
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump fa appello a tutti i Paesi responsabili ad isolare la Corea del Nord. "E' il momento di unire le forze per isolare la minaccia nordcoreana", ha detto Trump dal giardino delle Rose della Casa Bianca. "Tutti i Paesi devono agire adesso per assicurare la completa denuclearizzazione del regime", ha sottolineato. "Siamo pronti per un'azione militare", ha aggiunto il presidente americano.
Trump ha espresso poi il suo plauso al consiglio di sicurezza dell'Onu, di cui ha sottolineato l'unanimità delle ultime risoluzioni, e alla Cina, che ha imposto un giro di vite alle banche del suo Paese.
"Siamo pronti ad azione militare" - Gli Usa sono completamente preparati ad una azione militare contro la Corea del Nord, che sarebbe devastante per quel Paese: lo ha detto Donald Trump nella conferenza stampa con il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy. Trump ha però precisato che l'opzione militare non è al primo posto.
E l'Obamacare resiste, repubblicani rinunciano a voto - Trump però in patria subisce una nuova sconfitta: l'ennesimo tentativo per scardinare la riforma sanitaria voluta da Obama, l'Obamacare appunto, è andato a vuoto. E' stato il leader della maggioranza repubblicana al Senato Usa, Mitch McConnell, a ufficializzare la propria "rinuncia" all'ennesimo tentativo di approvare una proposta di legge per la revoca e la sostituzione di Obamacare, cancellando la votazione di un nuovo testo prevista per questa settimana, dopo la conferma che il Grand Old Party non dispone dei voti necessari per approvarlo. Tre senatori repubblicani hanno infatti annunciato che avrebbero votato contro, affossando così definitivamente la proposta visto che il Gop poteva permettersi soltanto due defezioni.