Ma per favore!!! Ognuno DIFENDE il proprio “credo”! Smettetela di pretendere che l’universo intero debba ruotare su travestimenti, cambio di sesso, inc..larella e perversioni varie! I cristiani sono liberi o no di difendere le loro idee e condannare ciò che per le sacre scritture e’ peccato agli occhi di Dio? Siete servi di satana e lo state dimostrando seminando odio
L’Evangelo del Giorno #portarelacroce
Giovedì dopo le Ceneri
“Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?” (Luca 9,22-25).
L’annuncio della sofferenza, della morte e della resurrezione Gesù lascia senza parole i discepoli che lo hanno seguito.
Le parole che seguono questo annuncio sono ancora più sconcertanti. Bisogna rinnegare se stessi, prendere la croce prima di poter seguire Gesù.
E ancora più forti sono le parole che riguardano la vita: chi crede di possederla la perde; chi dona la vita per il Signore la guadagna.
Capiamo da questo Evangelo che Gesù chiede ai suoi discepoli, e oggi a noi, una scelta radicale, sincera, senza se e senza ma.
Viene da chiedersi: i discepoli hanno capito queste parole? E noi siamo capaci di scelte radicali?
Questa quaresima ci chiede di purificare, convertire, scegliere, nonostante tutte le nostre fragilità, la vita in pienezza.
Per questo preghiera, sacrificio, azione, meditazione, elemosina, digiuno, sono tutte scelte di stile nel vivere l’Evangelo e seguire così Gesù.
https://lurlodeldiavolo.blogsp....ot.com/2022/03/anna-