L’Evangelo del Giorno
Beata Maria Vergine di Fatima
“Gesù capì che volevano interrogarlo e disse loro: «State indagando tra voi perché ho detto: “Un poco e non mi vedrete; un poco ancora e mi vedrete”? In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia».” (Giovanni 16,16-2.
Il pensiero di Gesù viene svelato nell’Evangelo di Giovanni con una certa progressività. Passo passo Gesù accompagna i suoi discepoli alla scoperta dell’essenza del fede nel Signore.
Oggi colpisce anche noi l’affermazione di Gesù: “un poco ancora ...”. Non è una frase misteriosa. Gesù ci trasmette la traccia per cogliere il senso della sua presenza e anche della sua assenza.
Il vedere e il non vedere é la prospettiva di fondo della presenza dello Spirito Santo che accompagna e accompagnerà il cammino di ogni credente.
Quel “un poco ancora ...” é cogliere l’impercettibile di una presenza.
Gesù racconta anche il fatto che oltre al vedere e al non vedere, i discepoli saranno chiamati a piangere, a essere tristi, ma tutto questo si tramuterà in gioia.
È la presenza dello Spirito Santo che Gesù svela a noi. Ed é la forza dello Spirito che trasforma la nostra vita, che dà senso, che incrocia le vie del mistero.
Custom accessories in Bali
Get the best Custom accessories in Bali with Design Mill Co. We organize and arrange top-notch event and marriage decorations to make your special day memorable and one of a kind. We make sure that your wedding decoration is heavenly and full of smiles, warmth, and of course, love.
#customaccessoriesinbali
https://www.hellodesignmill.com/who-are-we