L’Evangelo del Giorno
Feria propria del 4 Gennaio
“In quel tempo, Giovanni stava con due dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: «Ecco l'agnello di D-o!». E i suoi due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù. Gesù allora si voltò e, osservando che essi lo seguivano, disse loro: «Che cosa cercate?». Gli risposero: «Rabbì che, tradotto, significa maestro, dove dimori?». Disse loro: «Venite e vedrete».” (Giovanni 1,35-42).
Ci sono tre istantanee che meritano la nostra attenzione nell’Evangelo che la Parola ci indirizza. Potremmo dire che questo passo evangelico di Giovanni rappresenta il quadro degli sguardi che diventano relazioni.
Il primo di questi sguardi è quello di Giovanni Battista rivolto a Gesù:,“Ecco l’Agnello di D-o!” Giovanni Battista riconosce in Gesù il Messia atteso, la rivelazione del mistero di D-o in noi.
Il secondo DI questi sguardi è di Gesù rivolto ai discepoli che lo seguono: “Che cosa cercate?” Gesù intuisce che Andrea e Simone hanno delle aspettative. Sono in ricerca di qualcosa. Gesù sposta il piano d’azione: “Venite e vedere”, cioè seguitemi. La sequela è fatta di esperienze e di impegno concreto. Gesù non è solo un Maestro, un Rabbi.
Il terzo sguardo é quello Gesù rivolto a Simone, detto Cefa, Pietro, roccia. Forse il cambio Dino me rappresenta il conferimento di una responsabilità importante, cioè di essere “coordinatore” del gruppo di discepoli che si costituirà insieme a Gesù.
C’è una pedagogia di Gesù che davvero ci spiazza per originalità e attualità in questo brano evangelico. A noi il sentirci sempre dei chiamati e capaci di dare risposta e di mettersi subito a servizio.
Every single a mans wants the particular top testo boosters following your age of 40 for the reason that top testo boosters could certainly enhance testosterone rates and give a significantly better romantic life. When you drop by that https://www.peninsuladailynews.....com/national-market page, you'll find much more specifics of often the top testo boosters.
L’Evangelo del Giorno
Santissim9 Nome di Gesù
“Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell'acqua mi disse: "Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo". E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».” (Giovanni 1,29-34).
Giovanni Battista contempla lo Spirito che discende sul Figlio di D-o, Gesù, l’Agnello che sacrificandosi assume su di sé la nostra disumanità, i nostri peccati.
Ci colpisce l’Evangelo perché il prologo di Giovanni evangelista ci anticipa la novità della presenza di Gesù: il dono, alla conclusione della sua missione, dello Spirito Santo.
Nel festeggiare il nome di Gesù scopriamo la centralità dei volti di D-o che si incuneano nella vita di credenti.
Hello friends! Happy New Year to you. I'm sorry that I haven't been published for so long, but I'm with you and I continue to lead the channel in the Telegram https://t.me/YuriKovalenok Sincerely Yuri Kovalenok
Possiamo dare ufficialmente il via ai Saldi invernali 2022! ❄️
Un'occasione unica per offrire a tutti i tuoi clienti sconti e promozioni esclusive su tantissimi prodotti delle migliori marche. 🛍️https://aappystore.letsell.com/home/