L’Evangelo del Giorno
Cattedra di San Pietro
“In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell'uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del D-o vivente».” (Marco 16,13-19).
I discepoli di Gesù sono stupiti del loro maestro per le sue capacità, i miracoli, l’essere autorevole rispetto alle autorità religiose. Non sono ancora capaci di capire chi è il loro Maestro.
É Gesù che prende l’iniziativa a Cesarea di Filippo, un luogo particolarmente importante per la bellezza e per essere città dedicata al l’imperatore Tiberio Cesare.
La domanda di Gesù é intrigante: “La gente, chi dice che sia il Figlio dell'uomo?” La risposta è quasi scontata. La gente pensa che Gesù sia uno dei grandi profeti d’Israele.
Gesù però non si accontenta: ma,rivolgendosi ai suoi discepoli, chiede: chi sono per voi? Pietro riconosce che Gesù è il Cristo, il Messia, ma aggiunge una espressione che è molto significativa: Gesù è il Figlio del D-o vivente. Non è una sua espressione ma proprio la presenza di D-o nella sua vita.
La risposta di Gesù è di una potenza incredibile: Pietro ispirato dal Padre è la pietra, la roccia, il primogenito della Chiesa ma anche la testa dura, colui che crede ma spesso sbaglia.
Gesù si fida di Pietro perché sarà lui ad assumersi la responsabilità di condurre la Chiesa, in un nuovo incontro. Noi siamo chiamati, come Pietro, ad essere fedeli testimoni della comunità dei credenti riconoscendo la forza della Parola e il sacrificio del dono eucaristico.
If you have looked at the pictures of remodelling ideas present online or in magazines, you may have formed some idea how you want your bathroom to look like. You can save some of your favourite ideas to show to you remodelling contractor bathroom installer.
In some situations, customers have their own idea of fixtures or wallpaper that they would want to specify to their remodelling contractor. If you are looking for the best bathroom company in edinburgh then you must visit our website : http://www.davidlove-bathrooms.co.uk/
Good joiners in Edinburgh may be members of professional bodies like British Woodworking Foundation. There are also institutions like Institute of Carpenters, the Guild of Master Craftsmen. These institutions specify quality standards for their members. If you are looking for the best joiner in edinburgh, then you must visit at : http://www.davidlove-joinery.co.uk/
Somos fabricantes de sillas de oficina en Madrid, para todo tipo de oficinas o de negocios.
Tenemos sillas de materiales como madera, plástico, ergonómicas, reclinables, siempre de la máxima calidad y pensando en que puedan durar muchos años.
Sillas hechas para la empresa que lo requiera y para lo que necesiten. Llámanos y siempre podremos ver para que son las sillas que necesita tu empresa. nos adaptamos a tus necesidades para dotar a tu espacio de sillas de oficina personalizadas.
https://mobiliariodemoestudio.es/muebles/sillas/